Regina Elisabetta: soffre di un disturbo mentale | L’ha nascosto per anni

La Regina Elisabetta soffrirebbe di un disturbo mentale che ha deciso di tenere nascosto per anni. La rivelazione ha completamente scosso la famiglia reale: ecco di cosa si tratta

regina-elisabetta-disturbo-political24
Regina Elisabetta-Political24

La vita della Regina Elisabetta è da anni sotto gli occhi di tutto il mondo. Tra gioie e dolori la sovrana ha retto e continua a reggere il peso della Corona da più di 68 anni e per molti è una vera e propria icona femminile.

Tutte le sue abitudini e passioni hanno da sempre suscitato grande interesse e una confessione inaspettata ha scosso l’opinione pubblica. Un’insegnante del passato ha rivelato un dettaglio inedito della regina, lasciando tutti senza parole.

La Regina Elisabetta: la rivelazione scioccante

Sulla Regina Elisabetta è stato scritto di tutto e qualche tempo fa è stato pubblicato un libro ‘The Royal Governess’ scritto da Wendy Holden, che ha rivelato degli aneddoti completamente inediti dell’infanzia della sovrana. Infatti tra le pagine di questo manuale c’è la confessione di una maestra d’infanzia dell’allora principessa, in cui vengono lanciate delle pesanti rivelazioni su un presunto disturbo mentale.

Secondo Marion Crawford, che all’epoca si occupava dell’educazione di Elisabetta, quest’ultima aveva della manie fuori dal comune. L’insegnante, avendo studiato psicologia infantile, si era accorta che l’attuale sovrana aveva degli atteggiamenti ossessivo-compulsivi. Si legge in alcuni estratti del libro: “Metteva in fila sia le matite quando studiava, che i piatti in sala da pranzo. Le chiesi per quale motivo lo facesse e mi disse che così si sentiva al sicuro.”.

Inoltre ha aggiunto che la preoccupazione maggiore è arrivata quando l’ha vista scendere dal letto più volte per sistemare le scarpe dritte e sistemare i vestiti in un certo modo. Ma è veramente un disturbo o è solo metodica?

Disturbo ossessivo-compulsivo o semplice metodica?

E’ risaputo ai più che la Regina è molto rigorosa e sempre ligia alla disciplina. Dopo le dichiarazioni dell’insegnante privata, il disturbo ossessivo-compulsivo è rimasto solo un rumors, rimanendo così solo una voce corridoio.

LEGGI ANCHE—-> Romina Power: le tuniche lunghe celano un dramma | Obbligata ad indossarle

LEGGI ANCHE—-> La famiglia Reale: proibito famoso gioco di società | Il bizzarro motivo

Ciò che però è ufficiale sono le sue routine da più 68 anni, ossia da quando è salita al trono. Infatti ogni mattina si alza alle 7.30 e si sintonizza sulla BBC per ascoltare la trasmissione Today, bevendo una tazza di té. Poi si lascia andare ad un rilassante bagno caldo in vasta, dove non possono esserci più di 17 centimetri d’acqua. Infine via a lavoro dove tutto sulla sua scrivania è meticoloso in ordine, dalle penne ai documenti.

regina-elisabetta-political24

Impostazioni privacy