Sophia Loren, l’incredibile rivelazione: lo fa tutti i giorni

Sophia Loren è una delle più grandi e incredibili attrici della nostra epoca. E’ stata lei, con La ciociara, a vincere il primo Premio Oscar per un’interprete italiana in un film del nostro Paese. C’è però un segreto che la riguarda. Di che cosa si tratta?

sophia-loren-segreto-political24
Sophia Loren-Political24

Sophia Loren è forse la nostra stella del cinema più conosciuta e apprezzata.

Nella sua lunghissima carriera ha lavorato al fianco di registi come Vittorio De Sica, Dino Risi, Robert Altman e tanti altri. E’ persino entrata nel Guinness dei primati come attrice italiana più premiata al mondo. Determinata e spontanea, dei suoi successi si conosce ogni cosa, ma quale segreto nasconde?

Sophia Loren: il talento e la bellezza

Il suo fascino e il suo talento non hanno confini, già a 15 anni ottenne la sua primissima fascia di bellezza. Nel 1950 partecipò a Miss Italia dove, purtroppo, non vinse, ma si procurò il titolo di Miss Eleganza, creato per lei. Così iniziò a posare per fotoromanzi molto in voga all’epoca e, piano piano, cominciò a fare la comparsa in diverse pellicole facendosi strada in quel settore ancora più difficile per una ragazza che arrivava dal nulla.

Nel 1951, ospite a un concorso, incontrò il produttore Carlo Ponti con cui poì ebbe una stupenda storia d’amore. Nel frattempo la Loren riuscì a imporsi a livello internazionale con la sua fisicità tipicamente mediterranea, dove le sue morbide curve, il suo viso, ecc.. diventarono invidiati e inconfondibili. Ma il suo segreto quale ambito riguarda? In cosa consiste?

Svelato il segreto di bellezza dell’attrice premio Oscar

Adesso ha 86 anni ed è ancora una donna stupenda, che porta benissimo la sua età. In un’intervista di alcuni anni fa aveva dichiarato che i segreti della sua bellezza si potevano riassumere con l’amore della vita, gli spaghetti e il bagno con l’olio di oliva.

La star ama infatti curare la sua skincare in questo modo, oltre ad assumerne 2 cucchiaini al giorno. Questo non è il suo solo accorgimento, ma sicuramente il più curioso. E’ risaputo che l’olio di oliva idrata la pelle del corpo e riesce persino a rallentare l’invecchiamento, poiché ricco di polifenoli e antiossidanti.

LEGGI ANCHE—> Carlo Ponti, più famoso della madre Sophia Loren: il perchè è pazzesco!

LEGGI ANCHE—> Adriano Celentano e la Mori vivono come dei re: la villa è stratosferica

Secondo diversi dermatologi la pelle dell’interprete di una Una giornata particolare è davvero molto elastica. Nella sua autobiografia però dichiara che niente rende una donna più bella della convinzione di essere bella. Questo certamente aiuta, ma anche i trucchetti usati da lei possono tornare utili.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sophia Loren (@simplysophialoren)

Impostazioni privacy