Vasco Rossi, la grave malattia che lo affligge da anni: come sta oggi

Vasco Rossi è uno dei cantautori più talentuosi ed amati dal pubblico italiano. Le sue canzoni sono veri e propri inni generazionali, cantate da chiunque ormai da decenni. Hanno fatto da colonna sonora a diverse fasi della nostra vita, segnando alcuni momenti in particolare. Ma purtroppo nella sua vita il re del rock italiano ha dovuto affrontare diversi periodi delicati a causa di una malattia che lo affligge da anni.

Vasco Rossi malattia Political24
Vasco Rossi-Political24

Per Vasco Rossi non servono grandi presentazioni perché basta citare il suo nome o cantare l’inizio delle sue canzoni che tutti abbiamo già capito di chi si tratta. E’ uno dei maggiori esponenti della canzone italiana, uno dei migliori cantautori in circolazione, uno che con la musica ci è nato. Ogni sua canzone è un successo, pura magia e pura poesia, che ci ha accompagnato in diverse fasi della nostra vita, segnandole e facendo da vera e propria colonna sonora.

Ma purtroppo nella sua vita, come molto spesso succede, il re del rock ha dovuto affrontare dei periodi delicati a causa di una malattia che lo affligge da anni. Di cosa si tratta?

Vasco Rossi, la convivenza con la malattia ormai da anni

Il noto cantautore, in una recente intervista a Vanity Fair con direttore speciale Cesare Cremonini, suo grande fan, ha raccontato di tutta la sua vita, definendosi un “sopravvissuto“. Vasco Rossi difatti è sopravvissuto alla ribellione degli anni ’70 e ’80, alla droga, a diverse forme di trasgressione, ai mitici anni ’90, anni nei quali si è creato una famiglia. Ma è anche riuscito a sopravvivere al nuovo millennio e a quello che ha comportato il cambio di secolo, da cui ne ha tratto una canzone “La fine del millennio” o detta anche “Millennium bug”. E infine è sopravvissuto a diversi periodi bui, tra cui le tre malattie che ha dovuto affrontare.

La prima risale ai primi anni del 2000 quando sono morti dei suoi amici più cari. Il dolore per la perdita è stato troppo forte che non ha retto e ha iniziato a soffrire di depressione. Purtroppo la depressione è una patologia molto subdola e ambigua, che ti toglie tutte le forze e la voglia di vivere, sembra non esserci rimedio e via d’uscita. Il cantautore ha così attraversato momenti veramente difficili, dove l’unica mera consolazione era la musica. Ma poi a questa si sono aggiunte le altre malattie.

Vasco Rossi è stato ricoverato per diversi medi in ospedale a causa di una brutta infiammazione cardio-respiratoria, detta endocardite. Ma in seguito all’operazione che avrebbe dovuto sostituire la valvola, è arrivata la polmonite con 40 di febbre e nonostante la cura antibiotica a cui era stato sottoposto in quei giorni.

Come sta oggi

Fortunatamente il peggio è passato per quanto riguarda le ultime due malattie, perché, come ha rivelato lui stesso nel corso dell’intervista, è un “sopravvissuto, che niente mi abbatte“.

LEGGI ANCHE—> Raffaella Carrà, perchè ha nascosto la terribile malattia: il motivo è commovente

LEGGI ANCHE—> Vasco Rossi: perché ha mollato Barbara D’Urso | Dopo anni la verità

Invece per quanto riguarda la depressione, purtroppo questa è una malattia con cui deve combattere ogni giorno e per cui prende dei farmaci ben specifici che lo aiutano nelle giornate no.

Vasco Rossi malattia Political24

Impostazioni privacy