Alessandra Mastronardi, dai Cesaroni a star di Hollywood: è irriconoscibile

L’attrice Alessandra Mastronardi ha compiuto un lungo percorso professionale dai tempi in cui interpretava Eva nel telefilm di successo I Cesaroni. Tanto da calcare persino il suolo hollywoodiano. Anni di traguardi raggiunti, durante i quali è decisamente cambiata: cerchiamo di capire come.

Alessandra Mastronardi look Political24
Alessandra Mastronardi – Political24

Di strada Alessandra Mastronardi, talentuosa attrice di origini napoletane, ne ha fatta parecchia, nel corso degli anni. Classe 1986, ha già raggiunto diversi importanti traguardi e non accenna certo a volersi fermare, anzi, sembra lanciata verso il successo.

A guardarla bene, dai tempi de I Cesaroni, oggi è però irriconoscibile. Tanto da non sembrare neanche più lei, quasi. Cerchiamo di capire qual è stato il suo percorso e quali sono le novità principali che riguardano l’attrice.

Alessandra Mastronardi, dai Cesaroni a Hollywood

È diventata famosa grazie al telefilm I Cesaroni, serie di successo in cui interpretava il ruolo della protagonista, Eva, ma anche per quello, successivo, di Alice Allevi nel telefilm L’Allieva, in cui recita accanto al sexy – ma talvolta ombroso – Lino Guanciale. Inutile dire che la coppia fa scintille e fa sognare. Anche se, con grande dispiacere dei fan, sembra che la fiction si sia conclusa con la terza stagione.

Ma nel suo curriculum ci sono anche, tra gli altri, i ruoli in Romanzo Criminale e I Medici. Ma quello che sanno in pochi è che Alessandra Mastronardi ha interpretato molti altri personaggi, non solo nelle fiction, ma anche al cinema.

Nel 2011 è in Prova a volare con Riccardo Scamarcio e nello stesso anno viene addirittura ingaggiata da Woody Allen per To Rome with love. Eppure c’è una tappa che ha segnato più di altre la sua carriera professionale: Hollywood. E la sua esperienza ne I Cesaroni sembra lontanissima. La bella attrice è addirittura irriconoscibile.

Sembra addirittura un’altra!

Bella lo è sempre stata, indubbiamente. Ma in occasione dei Golden Globe 2018, dove è approdata grazie al lavoro svolto in maniera eccellente in Master of None, commedia di Netflix, sembra davvero un’altra persona rispetto ai primi tempi della sua carriera.

Abito lungo scuro, capelli raccolti e trucco adatto – come si conviene ad Hollywood – Alessandra Mastronardi calca la scena americana alla stregua di un’autentica diva. A completare il tutto il suo affascinante sorriso, i suoi occhi profondi e i suoi lineamenti perfetti, che esprimono una grande dolcezza mista, però, a forza e coraggio.

LEGGI ANCHE —> L’allieva 4: Alessandra Mastronardi svela la verità | Duro colpo per i fan

LEGGI ANCHE —> Elisa Isoardi, spunta una foto di Miss Italia: è irriconoscibile

Alessandra sembra decisamente avere una vocazione internazionale: lo dimostrano, oltre ai Golden Globe e alla chiamata di Woody Allen, anche lo spot con George Clooney e il biopic Life riguardante James Dean. E il confronto con i tempi in cui interpretava I Cesaroni rende l’idea di quanta acqua sotto i ponti sia passata e di quanto Alessandra Mastronardi sia diventata una vera star, piena di bellezza e fascino.

Alessandra Mastronardi look - Political24

Impostazioni privacy