Riuscite a capire chi è questo ex protagonista di Amici? E’ stato il più criticato e amato

Lo avrete visto e apprezzato tutti, oppure avrete criticato il suo atteggiamento. Un fatto è certo: il bimbo nella foto, bellissimo e con un volto decisamente simpatico, è diventato famoso partecipando al talent condotto da Maria De Filippi Amici. E non ha perso occasione per farsi notare. Avete già capito di chi si tratta?

amici-biondo-bambino-political24
Ex protagonista di Amici da bambino-Political24

Irriconoscibile, probabilmente. Il simpatico e bel bimbo nella foto di apertura oggi è diventato decisamente un gran bel ragazzo. Con del talento, per giunta. Anche se qualcuno ha pensato di lui che abbia usato un trucco. Ma, si sa, le critiche fanno parte del gioco e il ragazzo in questione canta seguendo uno stile un po’ particolare.

Del resto, ad Amici, un pizzico di polemica è anche fisiologico. Perché non tutti ragionano allo stesso modo. Ed, inoltre, c’è chi è maggiormente disposto ad ascoltare le critiche, c’è chi ha qualche difficoltà in più perché, magari, ritiene quelle regole poco adatte al suo caso. E poi, come nel caso dell’artista in questione, il genere frequentato è già, di suo, incline a far discutere. Tutti indizi interessanti sul personaggio di cui stiamo parlando.

Amici, ex protagonista amato e odiato

Ci sono degli artisti che hanno la rara capacità di farsi odiare e amare contemporaneamente con grande intensità. Questo accade o nel caso il talento sia tanto, oppure nel caso in cui, al contrario, sia scarso e ci sia solo il gusto della provocazione.

Nel caso della trasmissione Amici, le polemiche e le critiche son all’ordine del giorno quasi, persino tra insegnanti, magari per il ricorso a diversi metodi di insegnamento. Il talent, in onda, nel suo format attuale, dai primi anni Duemila con la conduzione dell’ottima Maria De Filippi, ha sfornato, negli anni, molti artisti, alcuni dei quali poi divenuti delle vere e proprie star internazionali. Anche il personaggio in questione ha acquisito notorietà. E le critiche hanno giocato, in questo, un ruolo importante.

Di chi si tratta: fiumi di polemiche…

Amato e criticato: così è stata l’esperienza per il cantante rapper Biondo, pseudonimo di Simone Baldasseroni, protagonista della diciassettesima edizione di Amici, eliminato nella fase finale. Le polemiche riguardarono l’uso dell’autotune, un software in grado di correggere l’intonazione della voce limando, di fatto, le imperfezioni.

LEGGI ANCHE —> Amici, ballerino di questa edizione presto in tv: la notizia manda in estasi il web

LEGGI ANCHE —> Elisabetta Gregoraci ‘beccata’ con un ballerino di Amici | La foto li incastra

Secondo alcuni, un vero e proprio trucco, inaccettabile in una gara canora come quella di Amici, ma, a suo avviso, si trattava solo del suo stile e di un’attitudine tipica del rap. Oggi il cantante continua a fare musica, con collaborazioni all’attivo e persino una piccola parte da attore: è comparso in una puntata di Che Dio ci aiuti! Proprio nelle scorse ore ha annunciato una novità tramite i social. Ed eccolo com’è oggi. Capelli lunghi e viso sveglio, Biondo, classe 1998, è pronto ancora a suscitare emozioni in musica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @biondo

Impostazioni privacy