Amadeus, a un passo dalla morte | Il raccapricciante retroscena

Amadeus è come lo vediamo, sempre solare e sorridente. Ma dietro questa sua parvenza di serenità e felicità nasconde un passato e un racconto molto triste e doloroso per cui ha rischiato di morire.

Amadeus malattia Political24
Amadeus-Political24

Anche se conosciamo Amadeus come conduttore televisivo e bisogna dirlo, a detta di tutti, è tra i migliori del momento, ha esordito come disc jockey in radio. Da lì in poi ha mosso i primi passi come conduttore radiofonico, lavorando soprattutto in programmi musicali e dopo ha avuto il grande successo in televisione.

Inutile dire quanto sia bravo e professionale, con quel tocco in più di umanità che lo distingue da molti altri conduttori. Di recente lo abbiamo visto al Festival di Sanremo 2021 per la seconda stagione di seguito e soprattutto al quiz show giornaliero I soliti Ignoti. Ma dietro questa parvenza di conduttore sempre solare e sorridente, si nasconde una persona più riservata che nella vita ha dovuto affrontare un periodo molto triste e doloroso, per cui ha rischiato di morire.

Amadeus, salvo per miracolo: la causa è una malattia

Il noto conduttore, se oggi lo conosciamo sorridente e molto espansivo, un tempo non era così. All’età di sette anni, infatti, ha scoperto di soffrire di una malattia molto grave, chiamata nefrite. Una malattia infiammatoria che coinvolge la zona dei reni e che impedisce al malato di fare qualsiasi cosa. Amadeus ha dovuto così affrontare un periodo molto triste e doloroso, recluso in ospedale per circa due mesi.

Nell’arco di questo periodo, ha rischiato seriamente di morire. La sua vita era in grave pericolo, a tal punto che i suoi genitori hanno pregato a Santa Rita di Cascia di guarirlo.

Per fortuna, trascorsi questi due mesi in ospedale, il peggio è passato e il giovane conduttore si è salvato. Questa esperienza però gli ha causato un vero e proprio trauma, per cui lui ha iniziato a soffrire di ansie.

Come è guarito dall’ansia

L’ansia purtroppo è un’acerrima nemica di Amadeus con cui ha dovuto convivere fin dalla tenera età. Avendo infatti subito un’esperienza così dolorosa in un’età delicata come l’infanzia gli ha lasciato un segno indelebile, difficile da cancellare.

LEGGI ANCHE—> Amadeus: sapete cosa faceva prima del successo? | Svelato l’insolito lavoro

LEGGI ANCHE—> Amadeus: avete notato che veste sempre di blu? | Il perchè è scioccante

Anche se ancora oggi ne soffre, è ipocondriaco e somatizza i dolori delle altre persone, per fortuna, il conduttore ha trovato una soluzione alla sua ansia. Il rimedio infallibile? Lavorare. Per lui condurre ed entrare in scena sono in grado di cancellare ogni tipo di ansia o fragilità, facendolo rilassare e dimenticare di tutto.

Amadeus malattia Political24

Impostazioni privacy