Amadeus: sapete cosa faceva prima del successo? | Svelato l’insolito lavoro

Amadeus è ormai un famoso e affermato presentatore conosciuto e amato da milioni di spettatori. Ma che cosa faceva prima di diventare conduttore? Ecco svelato il mistero.

Amadeus disc jockey
Amadeus -Political24

Amadeus, Amedeo Umberto Rita Sebastiani, è uno dei volti più noti della televisione italiana che negli ultimi anni conduce lo show i Soliti Ignoti, ma in febbraio è stato anche sul palco del Festival di Sanremo come uomo di punta.

E’ cresciuto a Ravenna dove ha iniziato a coltivare la passione per la musica, tanto da diventare una delle voci di Radio Deejay insieme a Fiorello, Jovanotti e Marco Baldini. Ha fatto il grande balzo presentando il Festivalbar nei primi anni Novanta.

Da allora ha partecipato a tantissimi e diversi programmi che hanno segnato la storia della nostra televisione negli ultimi 30 anni.

L’ addio al Festival di Sanremo e il ritorno ai Soliti ignoti

L’ultimo Festival è andato in onda in una situazione molto difficile, a causa della pandemia. Questa è stata la seconda chiamata per lui sul palco dell’Ariston, un grande onore, però non ci sarà una terza occasione, non a breve almeno.

“Non ci sarà un Ama ter, io e Fiorello lo abbiamo già deciso e ci abbiamo già scherzato” ha dichiarato durante la conferenza stampa finale “sono stati due Sanremo storici, sia l’edizione dei 70 anni che questa, ma dopo due edizioni così non ci sarà la terza”. Il conduttore è dunque tornato a far divertire tutti con i suoi quiz, forte però di un’esperienza indimenticabile. Ma sapete quale è stato il suo primo lavoro?

Amadeus: il suo primo “lavoro”

La sua simpatia, il suo sorriso e spontaneità hanno conquistato tutti, garantendogli una lunga carriera in tv. Ieri, nello show i Soliti ignoti dove i concorrenti devono abbinare otto identità agli otto personaggi che si presentano, il presentatore ha avuto però un momento di stizza quando l’ignoto, senza aspettare che lui finisse la frase e il jingle, ha risposto subito alla domanda. “Ha fretta?” ha chiesto Amadeus, un po’ spazientito.

Fin da piccolo si è appassionato al mondo della musica, ma prima di arrivarci e realizzare tutti i suoi sogni, ha dovuto fare altre cose. Inizialmente ha lavorato in alcuni bar della sua zona, la Romagna ed incredibilmente il suo primo impiego è stato nelle discoteche e nei club come disc jockey!

LEGGI ANCHE—-> Drusilla Gucci: agghiacciante dimagrimento all’Isola | Ecco com’era prima

LEGGI ANCHE—-> Forum, ma quanto guadagnano gli attori delle cause

Solo in seguito ha ricevuto il suo nome d’arte con cui tutti lo conosciamo da Claudio Cecchetto, quando fece il provino per entrare a Radio Deejay. Secondo il noto scopritore di talenti quel soprannome gli avrebbe portato fortuna nel suo campo.

Amadeus primo lavoro

Impostazioni privacy