Benedetta Rossi, non immaginereste mai quanto guadagna: la cifra è da capogiro

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di Benedetta Rossi: le sue ricette sono diventate un must per chiunque sia a digiuno di nozioni gastronomiche. Il nome della food blogger marchigiana è associato a milioni di fan: ma vi siete mai chiesti quanto guadagna? Cerchiamo di capirci qualcosa di più insieme.

Benedetta Rossi guadagni Political24
Benedetta Rossi – Political24

Ci avranno provato tutti, almeno una volta, a mettersi ai fornelli avendo sott’occhio uno dei tanti video realizzati da Benedetta Rossi, 48 anni, che, con semplicità e quel tocco di allegria che rende tutto più piacevole, dà consigli su come cucinare le più svariate pietanze. La food blogger marchigiana è seguita da milioni di follower, tanto da diventare un vero e proprio brand.

Non c’è cibo che lei non sappia trasformare in un gustoso pranzetto, non c’è frutto che nelle sue mani non diventi un appetitoso dolce. Tutto, fatto da lei, sembra facile, veloce e gradevole al palato, oltre che alla vista. Ma sono in molti a chiedersi quanto guadagni, con tutte le attività che gestisce. Cerchiamo di fare, insieme, due conti.

Benedetta Rossi, amore per il cibo e fiuto per gli affari

Benedetta Rossi è il classico esempio di persona che sa fiutare il vento e mettere a frutto le proprie conoscenze per trarne un business di tutto rispetto. Alla base di tutto c’è sicuramente l’amore, grazie ai trucchi imparati da nonne e zie sin da quando era piccolissima. Il cibo, nel caso di Benedetta Rossi, parla anche di tradizioni, casa, famiglia.

Ma, oltre a questo, c’è anche la mentalità imprenditoriale, tra sponsorizzazioni, libri in vendita, agriturismo di famiglia: in tutto ciò che fa Benedetta Rossi, una laurea in biologia, c’è sicuramente la passione ma anche la conoscenza dei principi del marketing e, forse, anche di un po’ di psicologia. Perché la sua immagine piace, vince e convince. La sua genuinità, il suo sorriso, la sua semplicità sono ingredienti del suo successo. Ma parliamo, ora di un po’ di cifre.

Un po’ di conti in tasca: cifre da capogiro!

Senza poter fare in maniera approfondita i conti in tasca a nessuno, però si parte dal dato di fatto che il suo canale “Fatto in casa da Benedetta” su youtube conta su 2,7 milioni di iscritti e alcune ricette, particolarmente scenografiche, sono viste da 2 milioni di utenti, su instagram ha una fanbase costituita da 2,8 milioni di follower,  la pagina facebook conta su 7,5 milioni di iscritti. Numeri da capogiro.

LEGGI ANCHE —> Benedetta Rossi non ha avuto sempre i capelli corti: spunta una foto sorprendente

LEGGI ANCHE —> Benedetta Rossi: sapete che lavoro faceva prima della fama? | Incredibile ma vero

A questo bisogna aggiungere i proventi della gestione dell’agriturismo di famiglia, ubicato nella campagna marchigiana, quelli derivanti dalla vendita dei suoi libri, le partnership e le sponsorizzazioni, le partecipazioni a programmi per cui il suo volto è un valore aggiunto. Senza poter fare i conti in maniera precisa, si stima per lei una entrata mensile collocabile almeno tra le 3mila e le 4mila euro. Quello che si può definire un progetto di vita ben riuscito. Eppure, Benedetta Rossi ha il raro dono di sapersi mantenere umile: nel suo ultimo post instagram ricorda gli inizi e lo fa con simpatia e un tocco scenografico.

Impostazioni privacy