Stefano De Martino, non è sempre stato ricco e famoso: l’umile lavoro prima della fama

Alzi la mano chi non conosce il bel ballerino e presentatore Stefano De Martino. Difficile credere, però, che prima della fama e del matrimonio con Belen facesse un lavoro ben differente. Non immaginerete mai quale.

Stefano De Martino lavoro Political24
Stefano De Martino-Political24

Parte da un palazzo fatiscente di Torre Annunziata la storia di Stefano De Martino, uno dei personaggi più noti della televisione. Prima della fama e dei programmi come “Made in sud” e “Stasera tutto è possibile“, che lo hanno consacrato come bravo presentatore davanti all’opinione pubblica nazionale, il bel ballerino ha fatto un altro lavoro, ben diverso da quello che oggi gli permette di vivere con tranquillità.

E la sua vita non è stata semplicissima. Come ha raccontato, infatti, in un’intervista al Corriere della Sera di qualche tempo fa, da piccolo ha dovuto imparare a difendersi da vari rischi e pericoli, anche con l’aiuto dei genitori, che gli hanno trasmesso valori ed esempi positivi. E ha imparato che si può vincere, nella vita, a prescindere dal luogo di nascita.

Stefano De Martino, la dura gavetta prima della fama

Classe 1989, Stefano ha dovuto imparare a lottare sin da piccolo, quando, come ha raccontato, nel palazzo e nel quartiere in cui viveva il problema della droga era molto diffuso e la madre dovette insegnargli sin da subito quali erano i pericoli da cui doveva assolutamente stare lontano.

Una realtà difficile, con il palazzo senza portone e senza citofono, lo spaccio e la guerra tra clan che imperversavano. Posti in cui, per sua stessa ammissione, si cresceva velocemente. O, perlomeno, si era costretti a farlo. In questo complicato contesto maturano le prime esperienze lavorative. E non hanno nulla a che fare con il mondo dello spettacolo.

Un lavoro impensabile, poi il successo

Non ci crederete, probabilmente. Ma il bel presentatore, ex marito di Belen Rodriguez da cui ha avuto un figlio, ha iniziato facendo il fruttivendolo nella sua città, alzandosi presto, e pare ci mettesse anche un certo impegno. Sembra che abbia svolto anche altri incarichi, come il cameriere. Insomma, umili origini e tanta voglia di fare.

Poi, pian piano, tra un lavoretto e un altro, dandosi da fare e pagandosi le lezioni di danza, ha iniziato ad affacciarsi al mondo dello spettacolo. Sono arrivati i provini per “Amici” e, a partire da quel momento, è iniziata un’altra storia. Stefano De Martino oggi può dirsi felicemente realizzato e felice del suo percorso.

LEGGI ANCHE —> Stefano De Martino, avete mai visto il papà? La somiglianza è impressionante

LEGGI ANCHE —> Stefano De Martino e Belen: i motivi dell’addio | Non è come te l’aspetti

Soprattutto, come spiegato nelle sue interviste, non si è mai arreso all’idea di non poter venire fuori da quel contesto difficile in cui era cresciuto. Grazie agli splendidi genitori e all’esempio ricevuto, il bel ballerino può dire di avercela fatta. E oggi può essere d’esempio ad altri.

Impostazioni privacy