Tiberio Timperi, la dura lotta di un padre | Ci ha provato fino all’ultimo

Tiberio Timperi è uno dei conduttori televisivi delle reti Rai più conosciuti dal pubblico italiano. Nel corso degli anni ha condotto diverse trasmissioni di successo insieme a colleghe altrettanto talentuose come Francesca Fialdini. Ma conoscete la battaglia che ha dovuto affrontare per il figlio? 

Tiberio Timperi lotta Political24
Tiberio Timperi-Political24

Tiberio Timperi, oltre ad essere un conduttore molto affermato, è anche un giornalista televisivo. Ha esordito nel mondo dello spettacolo come speaker radiofonico, collaborando per diverse radio locali e nazionali. Attualmente conduce Unomattina in famiglia insieme alla collega Monica Setta, programma che va in onda tutti i sabati e le domeniche alla mattina presto.

Anche se è una persona molto riservata, riguardo alla sua vita privata, si sa che è stato sposato con Orsola Adele Gazzaniga da cui ha avuto un figlio, Daniele. Purtroppo le cose tra lui e l’ex moglie non sono andate per il verso giusto e non hanno funzionato su diversi aspetti; tra l’altro, ha infatti dovuto affrontare una dura battaglia per il figlio.

Tiberio Timperi, la lotta di un padre per il figlio

Il noto conduttore e giornalista televisivo, da come sappiamo, è stato legato sentimentalmente a Orsola Adele Gazzaniga. Si sono messi insieme nel 2002 e dopo tre anni di fidanzamento, si sono sposati nel 2005. Seppur si siano amati tanto, il loro matrimonio ha avuto durata breve. Nel giro di pochi mesi, infatti, i due coniugi hanno deciso di separarsi. L’unica cosa bella che è rimasta della loro unione è il loro figlio Daniele.

Ancora al giorno d’oggi non si conoscono i reali motivi della loro separazione, ma in realtà il nodo della questione su cui si è spostata l’attenzione mediatica è infatti un altro, ovvero l’affidamento del bambino. Ed è proprio qui che sono iniziati i problemi.

Come nella maggior parte dei casi accade, il bambino è stato affidato alla mamma e il padre avrebbe potuto vederlo in determinati giorni e orari prestabiliti. Ma Tiberio Timperi non è stato d’accordo con la decisione del tribunale fin dall’inizio. Come del resto ha ribadito in diverse interviste anche recenti, “i padri non sono da meno delle mamme, dovrebbero avere gli stessi diritti nei confronti dei figli“.

Come se non bastasse, anche la querela!

La dura battaglia legale che il noto conduttore ha affrontato “contro” l’ex moglie ha, come detto, decretato l’affidamento alla madre, con la possibilità per il padre di vederlo in determinati giorni e orari decisi insieme. Infatti Tiberio Timperi cerca di trascorrere più tempo possibile con suo figlio Daniele, soprattutto quando è libero dagli impegni lavorativi, in modo da godersi a pieno ogni momento.

LEGGI ANCHE—> Francesca Fialdini: svelato perchè non ha figli | Confessione choc

LEGGI ANCHE—> Adriano Celentano il dramma di un padre | La malattia ha colpito il figlio

Ma se oggi come oggi ha accettato per così dire la sentenza del tribunale, inizialmente non l’aveva presa bene. Aveva infatti espresso parole poco felici e piacevoli anche pubblicamente nei confronti dell’ex moglie, che non ha esitato a rispondere a tono, denunciandolo per diffamazione. Il giornalista si è difeso affermando che non era sua intenzione diffamare nessuno, che questa querela era frutto di una strategia processuale e che voleva semplicemente ribadire che i genitori dovrebbero avere gli stessi diritti.

Tiberio Timperi lotta Political24

Impostazioni privacy