Avete mai visto la macchina di Albano? Sicuramente gli ricorderà Romina!

Albano è un mito della musica italiana, un cantautore come pochi della nostra storia canora, ancora molto attivo. L’anno scorso, per esempio, ha partecipato allo show Il cantante mascherato. Avete mai visto la sua auto? Sapete di che vettura si tratta?

albano auto -political24
Albano – political24

Albano è un cantante e viticoltore di grandissimo successo.

Non pare che sia un grande appassionato di automobili, ma nel corso della sua esistenza ne ha usate tante, considerando anche i lunghi spostamenti per raggiungere le località dove doveva esibirsi. Ce n’è una però a cui lui si sente particolarmente legato per varie motivazioni. Di quale esemplare si tratta? E quali vicende ci sono dietro?

Albano e il suo amore per una vettura in particolare

Albano vincitore di 26 dischi d’oro potrebbe acquistare qualsiasi vettura gli possa piaere ma anche lui, come tante altre persone, ha un debole per le auto a cui sono legati dei ricordi, infatti le quattroruote spesso hanno fatto parte di momenti importanti sia belli che brutti della nostra vita.

L’automobile in questione proviene appunto dal suo passato ed era uscita dal concessionario Koelliker di Milano nel 1993, perché all’epoca il cantante di E’ la mia vita abitava nella capitale meneghina. A Quattro per Quattro Magazine aveva dichiarato che si trattava di un veicolo bello, elegante e veloce che trasmetteva forza, inoltre l’aveva usato anche per le lunghe tournée in Italia. Per questo anche il chilometraggio era consistente. Ma di quale modello si tratta esattamente?

La Range Rover del cuore

La macchina tanto amata da Albano è una magnifica Range Rover dietro alla quale appunto ci sono tante storie, come le escursioni sulle dune di sabbia nelle spiagge dove non c’era nessuno e i tanti giri per lavoro insieme ai musicisti. Quando lui e l’ormai ex moglie Romina si sono separati lei ha chiesto di avere proprio l’adorata vettura, ma poco dopo quest’ultima è finita in disuso sotto una tettoia.

LEGGI ANCHE—> Albano vive in un vero e proprio castello | Se non è lusso questo FOTO

LEGGI ANCHE—> Albano, scovato il suo primo grande amore: altro che Romina Power!

Il leone di Cellino San Marco soffriva a vederla ridotta male, ma dal momento che non era più una sua proprietà non osava fare niente, finché un amico in visita alla sua tenuta pugliese non l’ha convinto a farla restaurare per riportarla all’antico sfarzo. Da quel momento quest’audace quattroruote parto di una casa automobilistica britannica è stata tenuta con ogni cura e adesso sicuramente il musicista si diverte a farle fare qualche giro nel suo paese natale.

albano macchina-political24

Impostazioni privacy