Filippo Bisciglia e la scoperta della rara malattia | Poche speranze di guarigione

Dapprima concorrente del reality show Grande Fratello nell’edizione del 2006 e poi amatissimo conduttore di Temptation Island, Filippo Bisciglia quando era piccolo ha dovuto affrontare una malattia molto brutta che se non fosse stato salvato in tempo, lo avrebbe danneggiato per sempre. Di cosa si tratta?

Filippo Bisciglia malattia Political24
Filippo Bisciglia-Political24

Forse non tutti si ricordano del noto conduttore Filippo Bisciglia al suo esordio sul piccolo schermo nel lontano 2006 al reality show Grande Fratello. I più se lo ricordano per la sua conduzione, ormai da tanti anni, di Temptation Island. Carismatico, intraprendente e molto gentile, queste le sue caratteristiche più importanti che lo rendono un personaggio televisivo ammirevole e molto apprezzato, come non se ne vedono tutti i giorni. Quest’estate infatti lo rivedremo dello show dei sentimenti, fronteggiando crisi e amori travagliati.

Però nel suo passato il noto conduttore ha dovuto affrontare una dura malattia che l’ha colpito non solo a livello fisico ma soprattutto a livello psicologico. Sapete di cosa ha sofferto?

Filippo Bisciglia e la scoperta della malattia rara

Filippo Bisciglia in passato ha sofferto di una patologia rara che si chiama Morbo di Perthes, una malattia che colpisce la zona del femore. A causa di questa sindrome, infatti, la parte colpita non riceve il giusto apporto di sangue che in teoria dovrebbe ricevere. La conseguenza è una sorta di morte cellulare che provoca a sua volta una necrosi. Purtroppo ancora al giorno d’oggi si tratta di una malattia poco conosciuta e quindi risulta anche complicato individuare le possibili cause e le soluzioni ad hoc per combatterla.

Il conduttore di Temptation Island ne ha sofferto in tenera età tra i 3 e i 5 anni e la madre se ne è accorta dal dolore acuto che il bambino accusava che dopo poco è sfociato nel zoppicare. Insomma, una malattia veramente brutta e con poche speranze di guarigione, che ha portato il giovane Filippo a soffrirne non solo a livello fisico ma anche psicologico.

La guarigione non era possibile

La madre di Filippo Bisciglia ha affrontato la dura malattia insieme al figlio, standogli sempre accanto e cercando di fare di tutto per migliorare la sua condizione. Ad un certo punto si è messa in contatto con il dottor Milella, impegnato al tempo in una cura sperimentale che avrebbe però permesso di non perdere le gambe.

LEGGI ANCHE—> Temptation Island: svelati i nomi e un grande ritorno | Indiscrezione clamorosa!

LEGGI ANCHE—> Ex di Temptation Island e il dramma della malattia: ha pensato al suicidio

Dopo vari tentativi, questo dottore ha dato la speranza alla madre e a Filippo che finalmente c’era la possibilità di una guarigione che un tempo era impensabile. E così è stato grazie a lui che l’ex gieffino è guarito, potendo iniziare a vivere una vita normale e felice.

Filippo Bisciglia malattia Political24

Impostazioni privacy