Cesara Buonamici, cosa ha all’occhio | Svelato il drammatico problema

Quello di Cesara Buonamici è uno dei volti più noti del TG5. Di lei il pubblico apprezza soprattutto la grande professionalità. Che non è venuta meno neppure in occasione di un problema che l’ha colpita ad un occhio.

cesara-buonamici-political24
Cesara Buonamici-Political24

Neppure un problema oculare qualche anno fa le ha impedito di lavorare: Cesara Buonamici è nota al grande pubblico per la sua grande professionalità nel condurre il telegiornale sulla rete ammiraglia della Mediaset.

Volto del Tg5 conosciuto anche per la sua sobrietà, Cesara Buonamici ha degli affezionati fan che ne seguono sempre l’attività con grande interesse. E che qualche tempo fa si sono molto preoccupati per lei a causa di una stranezza all’occhio notata mentre era in onda. E voi sapete cosa le è accaduto? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Cesara Buonamici è andata in onda nonostante tutto

Da anni Cesara Buonamici racconta i fatti che accadono in Italia e nel mondo. E lo fa sempre con grande dedizione. Quella che si definirebbe una giornalista sempre sul pezzo, insomma.

Tanto che, nelle scorse ore, annunciando l’arresto di una banda di rapinatori, ha poi spiegato che la vittima è stata lei medesima, rapinata con il marito a Firenze nell’aprile scorso. Cesara racconta fatti sin dagli anni Settanta e ha contribuito a fondare il TG5. La sua è una passione per la notizia che non è mai venuta meno, neppure quando è andata in onda con un problema piuttosto serio.

Il grave problema all’occhio

Il problema di Cesara ha un nome significativo per molti lettori: si chiama nevralgia del trigemino ed è una patologia che si manifesta con dolori talvolta lancinanti alla parte colpita, fronte, occhio, guancia e mandibola. Si tratta, in sostanza, di un’affezione neuropatica che finisce per essere invalidante soprattutto per chi ha una bassa resistenza al dolore.

LEGGI ANCHE —> Carla Fracci, perché vestiva sempre di bianco: il motivo è commovente

LEGGI ANCHE —> Alfonso Signorini, perché ha una cicatrice sulla testa | Il drammatico retroscena

Così, anche Cesara ne è stata colpita, ormai diverso tempo fa, ma non ha mai lasciato il lavoro per questo. Il suo medico, però, ha pensato bene di somministrarle un anestetico che, di fatto, le ha bloccato il movimento dell’occhio colpito, mentre l’altro continuava a muoversi normalmente. Un effetto strano, visto in tv, ma è stata la stessa Cesara a rassicurare i suoi fan sul fatto che non fosse nulla di grave. Oggi la conduttrice continua ad essere uno dei volti più amati del Tg5. Oltre che, come raccontato prima, anche la protagonista di un servizio di cronaca da lei stessa lanciato.

Cesara Buonamici occhio Political24

Impostazioni privacy