Gigi Proietti, sapete come sono diventate le figlie? | Una più bella dell’altra!

Gigi Proietti è stato uno degli attori più talentuosi di tutti i tempi. Nonostante la sua scomparsa, la sua comicità e la sua bravura occuperanno sempre un posto di rilievo nel cuore del pubblico. Ma avete visto come sono diventate le sue figlie? Assomigliano a lui in tutto e per tutto!

Gigi Proietti figlie Political24
Gigi Proietti-Political24

Gigi Proietti è stato uno degli attori comici, di teatro e di drammaturgia più bravi di tutti i tempi. Appartenente alla vecchia scuola, la sua bravura e il suo talento lo hanno reso famoso e amato dal grande pubblico, tanto da conferirgli il nomignolo di “grande maestro“. E in effetti, un maestro lo è stato, insegnando recitazione nei suoi Laboratori sperimentali e nella sua Accademia.

Insomma, è impossibile dimenticarlo perché rappresenta un vero gioiello all’interno del panorama teatrale italiano che di così non se ne vedono molti in giro. Ma al di là della carriere e del successo, avete visto come sono diventate le sue figlie?

Gigi Proietti e il rapporto con le figlie

Gigi Proietti ha avuto due figlie femmine dalla relazione con la compagna Sagitta Alter, con il quale, sebbene non si sia mai sposato, ha convissuto fino alla morte. Le due figlie si chiamano Susanna e Carlotta.

Entrambe hanno seguito le orme del padre intraprendendo la strada del mondo dello spettacolo. Da lui hanno infatti ereditato la vena artistica e la passione per tutte le forme di arte. Ma anche se tutte e due hanno esordito come attrici, Susanna si è poi specializzata in un lavoro ancora più creativo ma dietro le quinte, quello di costumista e scenografa. Mentre la più piccola, Carlotta, è diventata cantautrice.

Le due sorelle hanno sempre avuto un bellissimo rapporto con il padre, fatto di amore, rispetto, affetto, simpatia e molta complicità. Come hanno riportato in diverse interviste, tra le più recenti quella a Domenica In in seguito alla scomparsa del grande attore, la loro famiglia a casa era una cosa e fuori un’altra. Entro le mura domestiche, si sentivano una famiglia normalissima, invece quando andavano in giro o agli spettacoli di Gigi Proietti e incontravano i fan, tutto cambiava. Non esisteva più il grande attore in quanto papà, ma solo l’artista e a loro l’invadenza del pubblico dava fastidio.

Gigi Proietti figlie Political24

Due gocce d’acqua, anzi tre!

Le due figlie del grande attore comico, Susanna e Carlotta, non gli assomigliano solo a livello caratteriale e artisticamente parlando, ma soprattutto a livello estetico. Entrambe hanno molto del padre, a partire dagli occhi e dallo sguardo, per non parlare della forma del viso e del sorriso, dolce e delicato. Insomma, due anzi tre vere e proprie gocce d’acqua!

LEGGI ANCHE—> Elena Sofia Ricci, visto com’è diventata la figlia? | E’ di una bellezza disarmante

LEGGI ANCHE—> Carlo Ponti, più famoso della madre Sophia Loren: il perchè è pazzesco!

Ma se pensiamo che a livello caratteriale Susanna, la più grande, è più timida e più riservata, e Carlotta invece è più estroversa, ci verrebbe da dire che non tutte e due hanno preso dal padre. Invece sì: sono la sintesi perfetta tra le due anime del grande artista, riservato e giocherellone allo stesso tempo.

Impostazioni privacy