Fausto Leali: dal furto disumano alle accuse di razzismo | Ecco che fine ha fatto

Il noto cantante Fausto Leali negli anni ha collezionato un successo dietro l’altro, classificandosi come uno tra gli artisti più bravi di sempre. Purtroppo negli ultimi anni è stato segnato da eventi spiacevoli e dopo l’esperienza del Grande Fratello di lui si sono perse un po’ le tracce. Ecco come sta e cosa fa oggi 

Fausto Leali oggi Political24
Fausto Leali-Political24

Tutti noi abbiamo cantato almeno una volta nella vita le sue canzoni come Mi manchi, Ti lascerò, A chi, ecc. Hanno segnato alcuni momenti della nostra vita, facendoci compagnia e dando un significato alle nostre emozioni. Fausto Leali, classe 1944, è uno degli artisti più bravi e talentuosi di tutto il panorama musicale italiano.

La sua particolare vocalità è ciò che lo fa apprezzare ancora al giorno d’oggi dal grande pubblico. Ma al di là della sua carriera straordinaria, di recente è stato protagonista di eventi poco piacevoli: dal terribile furto in casa alle accuse di razzismo al Grande Fratello Vip. Ecco tutti i dettagli.

Fausto Leali, gli eventi che l’hanno segnato

Negli ultimi anni, come detto, il noto cantante ha dovuto affrontare nella sfera privata diversi episodi poco felici, in particolare uno lo ha segnato e gli ha lasciato l’amaro in bocca.

Stiamo parlando del terribile furto che ha subito qualche anno fa nella sua casa di Lesmo, in provincia di Monza Brianza. Come aveva raccontato lui stesso sulla sua pagina Facebook, in quei giorni, si trovava in ospedale per un’operazione a delle ernie che non gli davano tregua. Rientrando nella sua abitazione, “il luogo dove dovresti sentirti protetto“, come ha detto Fausto, ha trovato una spiacevole sorpresa.

Tutta la casa messa sotto sopra, con mobili rovinati, oggetti, documenti e vestiti a terra, tutto in un profondo caos. Ma la cosa che ha rattristato maggiormente il cantante è stato il furto dei suoi premi e dei suoi dischi d’oro: un valore, più che economico, affettivo, che rappresenta il lavoro di tutta una vita.

Oltre alla sua casa, un’altra l’ha visto protagonista di recente e stiamo parlando della casa del Grande Fratello Vip. Leali ha preso parte all’edizione del 2020-21 ma purtroppo è stato squalificato poco dopo per aver usato parole di matrice razzista nei confronti di un altro concorrente, il fratello di Mario Balotelli, Enock.

Dopo l’esperienza Grande Fratello 

Il noto cantante, alle accuse di razzismo, si è sempre difeso dicendo che non lo è mai stato e che le sue parole sono state interpretate male. E ha concluso che anche se le ha usate in maniera “amichevole”, non le dirà più. Al di là di questa esperienza all’interno della casa più spiata d’Italia, Fausto Leali oggi continua a cantare e a comporre musica.

Qualche tempo fa lo avevamo visto anche come giudice e coach al programma Ora o mai più condotto da Amadeus su Rai Uno e come concorrente de Il cantante mascherato. 

LEGGI ANCHE—> Eros Ramazzotti e la rivelazione sulla vita sessuale con Michelle: lei non lo faceva mai

LEGGI ANCHE—> Piero Barone de Il Volo e la storia con la figlia un famosissimo del calcio: ecco chi è

Insomma, potremmo dire che nonostante certi episodi poco piacevoli dell’ultimo periodo, è rimasto lo stesso artista straordinario di sempre. Speriamo di poterlo vedere al più presto in altre trasmissioni a far sentire la sua voce!

Fausto Leali oggi Political24

Impostazioni privacy