Alba Parietti, il dramma della brutta malattia taciuta per anni | La triste rivelazione

Alba Parietti è nota a tutti per la sua straordinaria avvenenza e per lo stile sempre molto frizzante dei suoi interventi in tv. In pochi conoscono però il dramma che ha dovuto affrontare a 37 anni. E su cui, fino a poco tempo fa, ha mantenuto il massimo riserbo.

alba-parietti-malattia-Political24
Alba Parietti-Political24

Alba Parietti, la nota conduttrice televisiva, opinionista e showgirl, si mostra sempre sorridente e in ottima forma, tanto da suscitare una sana ammirazione, tra i suoi follower, per quella sua capacità di mostrarsi sempre splendente. Essendo un personaggio molto social, proprio di recente, con un suo post, ha attirato l’attenzione dei suoi fan per la sua avvenenza e per il messaggio, rivolto alle donne, a proposito del “ricatto dell’età” da cui lei non si è lasciata intimorire.

E a 60 anni si mostra con il corpo di una 20enne e un approccio positivo alla vita che la rende bella dentro, oltre che fuori. Donna attraente, sexy, dotata di una ironia e di un’intelligenza notevolissime, ha però attraversato un momento difficile, qualche anno fa, legato a una malattia subdola che l’ha colpita.

Alba Parietti, la neoplasia a 37 anni

Come raccontato in un post su Instagram, Alba Parietti ha dovuto affrontare una patologia seria, di quelle che mettono a nudo le fragilità di tutti. “Ho avuto una neoplasia grave a 37 anni al collo dell’utero”, ha spiegato. “Sono stata operata d’urgenza – ha aggiunto – grazie alla solerzia del mio ginecologo e Jessica che mi costrinse con dolcezza a sottopormi ad un’accurata prevenzione“. Una malattia con cui molte donne sono costrette a misurarsi, tanto più pericolosa per il suo essere subdola.

L’ammissione della showgirl è arrivata in relazione ai problemi di salute di cui, qualche tempo fa, ha sofferto la cantante salentina Emma. Un post di vicinanza, dunque, all’artista. E anche un modo per dare coraggio ed esprimere empatia: “La diagnosi fu atroce da sentire. Cancro, il suo nome era cancro“.

Il riserbo sulla malattia

Alba Parietti ha fatto la sua rivelazione nel 2019 come incoraggiamento a Emma, dunque, in un sincero slancio di vicinanza umana tra persone che hanno conosciuto i problemi di salute. Prima di quel momento, la Parietti non ne aveva parlato per una semplice ragione: “Non lo dissi né ai miei genitori, né a mio figlio, per non spaventarli“, ha spiegato la stessa nel suo post. Che contiene anche un importante messaggio sulle “uguali possibilità di cure per tutte“.

LEGGI ANCHE —> Alba Parietti lascia tutti di stucco: a 59 anni si è mostrata così

LEGGI ANCHE —> Emma Marrone e il tumore che l’ha costretta a fermarsi | Ecco come l’ha scoperto

Oggi Alba sta bene. “Ho risolto senza grandi traumi”, sottolinea. E la sua vitalità, la sua verve, la sua straordinaria forza e bellezza sono la testimonianza di come si sia completamente rimessa. Lo sguardo sempre rivolto al futuro e a nuovi progetti, la Parietti può dire di aver superato il suo problema di salute e nei suoi post su Instagram si mostra sempre in forma.

Impostazioni privacy