Harry e Meghan, il gesto ‘ruffiano’: come ha reagito la Regina

Il principe Harry e sua moglie Meghan, da tempo in rotta con la famiglia reale, hanno appena avuto una bambina. Come ha commentato sua Maestà la nascita di questa piccola e il suo nome?

principe harry e meghan figlia-political24
Harry Meghan e regina Elisabetta-political24

Il principe Harry e Meghan hanno annunciato da poco la nascita di una nuova erede.

E’ la seconda figlia dopo Archie, diventato fratello maggiore. La neonata oltre a rientrare nella linea di successione al trono britannico un giorno potrebbe essere anche presidente degli Stati Uniti d’America. Ma che cosa ha detto Elisabetta di questa piccina e del suo nome?

Harry e Meghan: i gravi problemi con la famiglia reale

Ormai da tempo i Duchi del Sussex sono ai ferri corti con i parenti inglesi. Tutto è iniziato quando il fratello minore di William si è dimesso da senior della famiglia reale o forse ancora prima, con l’arrivo della moglie americana. A ogni modo di lì a poco i Sussex si sono trasferiti Oltreoceano per crescere la loro famiglia lontata dagli intrighi di corte e nel frattempo hanno preparato l’intervista che avrebbe fatto tremare i parenti ostili.

Sono trascorsi alcuni mesi dalle dichiarazioni rilasciate da Harry e sua moglie a Oprah Winfrey in cui si parlò di razzismo a Buckingham Palace, dei gravi problemi mentali dell’ex attrice, dell’indifferenza del Palazzo e la sensazione di essere sfuggiti a una prigionia. All’epoca di questa bomba il principe Filippo stava già male e sarebbe poi deceduto il 9 Aprile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

La nascita della secondogenita

Il 4 giugno scorso la coppia fuggiasca ha avuto una bella bambina chiamata: Lilibet Diana Mountbatten-Windsor. L’omaggio alla sovrana è lampante: quello infatti è il soprannome usato per la regina Elisabetta II. La chiamavano così i genitori e a volte il principe Filippo, è un nomignolo molto intimo nato quando lei era piccola, poiché non riuscendo a pronunciare Elisabeth lo storpiava in Lilibet.

Persone vicino a sua maestà hanno commentato che lei non avrebbe mai approvato una cosa del genere. A ogni modo le congratulazioni di Carlo e Camilla, William e Kate e persino dalla regina hanno tardato un po’ ad arrivare e sono risultate piuttosto formali. La famiglia reale infatti si diceva felice per la nascita.

LEGGI ANCHE—> Regina Elisabetta: guai a toccare la sua borsa | Il motivo è impensabile

LEGGI ANCHE—> Harry e Meghan: avete visto dove vivono? | Altro che Buckingham Palace!

Per molti è chiaro che il figlio minore di Carlo e la sua sposa con l’arrivo di questa piccola e il suo nome cercherebbero di ricucire lo strappo causato dalla famigerata intervista. Bisognerà stare a vedere se questa creatura, ottava in linea di successione al trono, riuscirà a fare il miracolo, per il momento c’è molta cautela e, come osservato, Elisabetta non si sta sbilanciando.

Impostazioni privacy