Rino Gaetano, ad un passo dalle nozze poi la tragedia: ecco chi era la fidanzata

Il noto cantautore Rino Gaetano, nella sua breve ma intensa vita, ha avuto tante donne ma solo una donna ha amato per davvero, ovvero la sua fidanzata: ecco chi era. 

rino gaetano fidanzata political24
Rino Gaetano-Political24

Complesso, rivoluzionario ed enigmatico: il noto cantautore Rino Gaetano è stato un grande paroliere e un artista straordinario. Seppur la sua vita sia stata molto breve, l’ha resa lo stesso bella e di valore, grazie alla sua musica e alle sue parole.

Infatti non deve essere ricordato solo per i suoi successi come Ma il cielo è sempre più blu, Gianna, Aida, Nuntereggae più, Mio fratello è figlio unico. Ma anche e soprattutto per le musiche e le canzoni che ha scritto per tanti altri artisti.

Però nel corso della sua vita non si è parlato solo di lui in quanto cantautore, al contrario di lui come “don Giovanni”, che era circondato sempre da tante donne. Come fra poco vedremo, in realtà solo una gli ha rubato il cuore ed era la sua fidanzata Amelia Conte. Ecco chi era.

Rino Gaetano e il rapporto con la fidanzata

Non si sa bene con esattezza quando è stato il primo incontro tra il noto cantautore Rino Gaetano e la sua fidanzata Amelia Conte. Purtroppo non abbiamo nemmeno tante informazioni riguardo a com’è stata la loro relazione.

Sappiamo solo, grazie a delle interviste passate, che i due si sono conosciuti quando ancora Amelia era una studentessa, si presume ad una festa di compleanno di 18 anni. Facevano parte della stessa compagnia di amici e da cosa è nata cosa. Subito si sono piaciuti e subito hanno legato, creando quella sintonia naturale e spontanea che li contraddistingueva.

Si sarebbero dovuti sposare nel 1981, giusto un mese dopo che accade il tragico incidente automobilistico che causò la morte del cantautore italiano.

Chi è Amelia Conte

Come abbiamo appena detto per il rapporto con Rino, lo stesso discorso vale per la vita personale di Amelia Conte. Purtroppo non si conoscono molte informazioni, anche perché è sempre stata una donna molto riservata, che si è mantenuta lontano dai riflettori.

LEGGI ANCHE—> Franco Battiato: perché non ha avuto moglie e figli | La scioccante verità

LEGGI ANCHE—> Adriano Celentano ha tradito la moglie | Dopo anni la verità sulla reazione della Mori

La cosa importante da sapere è però una: Amelia è sempre stata al fianco di Rino, in ogni circostanza e fino alla fine. Ecco spiegato perché lei è stata l’unica donna che abbia mai amato. L’unica che lo ha saputo prendere e capire fino in fondo.

rino gaetano fidanzata political24

Impostazioni privacy