Quante volte avete sentito il nome di Piero a Uomini e Donne? | Ecco chi è in realtà

Sentire il nome “Piero” a Uomini e Donne è ormai diventata una vera e propria tradizione, che si rispetta da anni e anni. Ma chi è realmente quest’uomo? Scopriamolo qui di seguito.

piero-uominiedonne-political24
Piero Sonaglia a Uomini e Donne-Political24

Quante volte negli anni abbiamo sentito nominare “Piero” a Uomini e Donne? Del tipo: “Piero, mi porti due sedute?” oppure “Piero, porti un bicchiere d’acqua, per favore?”. Quasi sempre è Maria che lo chiama e lui, per magia e come d’incanto, appare soddisfacendo una richiesta piuttosto che l’altra.

Ma sapete di chi si tratta e chi è realmente, a partire dal cognome? Scopriamo tutti i dettagli su questo Piero qui di seguito.

Piero Sonaglia a Uomini e Donne

Piero Sonaglia, così si chiama il mitico “Piero delle due sedute“, è l’assistente di studio del dating show più amato dal pubblico italiano. Una sorta di aiuto-regia, il quale si assicura che tutto in studio funzioni alla perfezione durante la diretta della trasmissione.

Si tratta di un vero e proprio punto di riferimento per tutti i settori, perché li gestisce e li coordina tutti insieme, accertandosi appunto che tutti seguano il copione. E come lo fa? Attraverso delle semplici cuffie, infatti, comunica in caso di necessità e risolve problemi in caso di imprevisti.

Insomma, anche se si tratta di un lavoro dietro le quinte a tutti gli effetti, l’aiuto-regia deve mantenersi pronto e lucido sempre in prima linea, in modo da intervenire in qualsiasi momento e per qualsiasi problema.

Da La Corrida ad Amici

Anche se Piero è conosciutissimo soprattutto come assistente di studio all’interno del programma dell’amore di Maria De Filippi, alle spalle vanta una carriera straordinaria. Cominciò infatti tantissimi anni prima a La Corrida, addentrandosi per la prima volta nel mondo dello spettacolo ed è proprio lì che toccò con mano il linguaggio televisivo. Se ne innamorò e da quel momento, decise che sarebbe stato il suo lavoro.

LEGGI ANCHE—> Tina Cipollari: sapete quanto guadagna a puntata? Cifre assurde

LEGGI ANCHE—> Maria De Filippi ha un vizio segreto: non riesce proprio a smettere

Approdò poi a Uomini e Donne, programma che crebbe con lui giorno dopo giorno. E subito dopo, arrivarono gli altri successi: Amici, C’è Posta Per Te, Tu Si Que Vales. Insomma, la sua è una carriera alquanto consistente, ma tanto di cappello a Maria che l’ha “scoperto” e gli ha permesso di crescere all’interno dei suoi programmi.

piero-ued-political24

Impostazioni privacy