Gianni Sperti e il sogno realizzato da adulto: che bella rivincita personale!

Gianni Sperti è un nome ormai legato al dating show Uomini e Donne dove svolge un ruolo molto importante. Ha avuto anche dei momenti bui da cui però si è risollevato. Che cos’è la rivincita di cui si parla? Che cosa è successo?

gianni sperti laurea-political24
Gianni Sperti – political24

Sono ormai molti anni che Gianni Sperti è un opinionista di grido nello show dove le persone accorrono alla ricerca dell’anima gemella.

Originario della provincia di Taranto ha sentito presto il richiamo dello spettacolo applicandosi con grinta per raggiungere i suoi obiettivi nel mondo della danza e riuscendo a coronare il suo sogno. Come a volte accade ad alcune persone che sembrano avere tutto, anche lui ha avuto i suoi periodi no. Da qui deriva la sua rivalsa. Che cosa è accaduto nello specifico?

Gianni Sperti, il suo sogno segreto nel cassetto

Come dicevamo il suo talento gli ha procurato una iniziale, bellissima carriera nel mondo dello spettacolo in cui è passato facilmente di programma in programma come Stelle d’acqua, condotto da Carmen Russo fino ad essere primo ballerino di Buona domenica dal 1996 al 2000. Nel 1999 questo stesso ruolo gli è stato assegnato per lo show L’ultimo valzer di Fazio e Claudio Baglioni.

Nel frattempo però le vicende personali del divorzio da Paola Barale, avvenuto nel 2002, cominciavano ad avere un peso consistente nella sua vita e lui stava affrontando un momento molto difficile da cui è emerso grazie alla chiamata della De Filippi a Uomini e Donne, dove adesso è un personaggio incontrastato. E la rivincita? In cosa consiste?

La rivincita personale

Sperti aveva lasciato la scuola, in Puglia, quando ancora non si era diplomato. Come lui stesso aveva raccontato a Panorama all’epoca non dava molto valore all’istruzione,  preferiva guadagnare qualche soldo da spendere per uscire con gli amici e avere un minimo di indipendenza dalla famiglia.

Da quando era un ragazzo sono passati tanti anni, ma un Gianni più maturo, a un certo punto, ha deciso di riprendere i mano i libri e rimettersi a studiare. Così, nel 2014 è riuscito a prendere il diploma di ragioneria. Successivamente ha pensato di ottenere anche una laurea, avuta con 110 e lode, in Economia aziendale, nello specifico in Metodologia e determinazioni quantitative d’Azienda presso l’Università Telematica Pegaso.

LEGGI ANCHE —> Gianni Sperti: la rottura con Paola Barale | Finalmente la verità

LEGGI ANCHE —> Quante volte avete sentito il nome di Piero a Uomini e Donne? | Ecco chi è in realtà

Su Instagram aveva condiviso con i fan il magico momento in cui è stato chiamato “dottore”, un traguardo che per lui, visti i trascorsi, deve aver avuto un valore molto speciale e significativo. Come ha scritto l’opinionista stesso sul social questa laurea, raggiunta con determinazione non è solo per la sua crescita personale, ma dedicata anche ai genitori che non gli hanno mai “tarpato le ali”. Un grande esempio per tutti.

gianni sperti laurea economia-political24

Impostazioni privacy