Franco Battiato, ecco a chi andrà l’immensa eredità: si parla di milioni

Non è morto nemmeno da qualche giorno il cantautore Franco Battiato che già si parla di eredità, a chi e che cosa deve andare. Nel frattempo che si fa chiarezza sulla questione, la domanda rimane sempre quella: a chi andrà? Scopriamolo qui di seguito

franco battiato eredità political24
Franco Battiato-Political24

Non è nemmeno passata più di una settimana dalla morte del grande poeta e cantautore Franco Battiato che già non si parla d’altro che della sua eredità e a chi andrà.

Non avendo avuto né moglie né figli, non ha quindi eredi diretti, se non il fratello Michele. Ma a quanto pare, la questione è più complicata di quello che sembra. Quindi, la domanda più gettonata in questo momento rimane sempre quella: a chi spetta il bottino?

Le ipotesi sull’eredità di Franco Battiato

Prima di tutto, bisogna distinguere tra eredità culturale-musicale ed eredità economica, quindi legata al patrimonio e alle proprietà del cantautore.

Per quanto riguarda la prima, la risposta è un po’ difficile da dare in quanto non si tratta esclusivamente di una questione di soldi, ma di titoli e di diritti. E quindi, questo tipo di eredità potrebbe essere rivendicata tanto dalla famiglia quanto dagli amici più stretti. Una cosa è certa: negli ultimi giorni, le sue canzoni hanno subito un rialzo di ascolti tale da far aumentarne ancora di più il valore economico.

Invece, per quanto riguarda il secondo tipo, tante sono le ipotesi riguardo a chi potrebbe essere il destinatario dei possedimenti di Franco Battiato. Ma in questo caso, non si tratterebbe di molto perché quello che possedeva negli ultimi tempi era la sua villa e la sua dependance di Milo, in provincia di Catania, due case di Milano e quello che rimane della sua società chiamata L’Ottava srl.

franco battiato eredità political24A chi andrà l’eredità?

Il patrimonio economico di Franco Battiato è stimato per più di tre milioni di euro. Il problema però non è solo quello relativo al beneficiario dell’eredità, ma ci sono soprattutto dei problemi per quanto riguarda la società L’Ottava srl.

LEGGI ANCHE—> Franco Battiato: perché non ha avuto moglie e figli | La scioccante verità

LEGGI ANCHE—> Simona Ventura e il terribile tradimento di Bettarini: l’ha scoperto così

A quanto pare, tra il 2017 (ultimo anno in cui è registrato come amministratore il nome di Franco Battiato) e il 2018, ci sarebbero state delle perdite pari a circa 2 milioni di euro tra liquidità e patrimonio. E non si capisce dove siano andati a finire questi soldi. Invece, l’erede degli averi del cantautore sarebbe la nipote avvocatessa. Molto tempo prima di morire, infatti, lo zio aveva espressamente deciso di lasciare tutto a lei.

Impostazioni privacy