Emanuele Filiberto, conoscete la moglie? | E’ una tra le più belle attrici

Emanuele Filiberto è un volto ormai parecchio noto della televisione nostrana. A causa delle vicende legate al nome della sua famiglia ha potuto mettere piede in Italia solo nel 2002. Conoscete sua moglie? Avete notato la sua abbagliante bellezza?

emanuele filiberto moglie -political24
Emanuele Filiberto di Savoia – political24

Da quando ha avuto il via libera dopo l’esilio Emanuele Filiberto di Savoia si è imposto come personaggio televisivo.

La storia della sua famiglia l’ha tenuto a lungo lontano dall’Italia, ma da quando è tornato non ha mai smesso un momento di lavorare tra ospitate, partecipazione a talent come Ballando con le stelle o attività di giudice come per Amici 2020-2021. Voi conoscete sua moglie? Sapete chi è?

Il colpo di fulmine di Emanuele Filiberto e l’iniziale resistenza

Lui e la futura moglie si sono incontrati nel 2001 grazie al Principe Alberto di Monaco, amico di entrambi. Nel corso di un master di pentathlon il savoiardo e l’attrice erano in due squadre avversarie e si sono trovati faccia a faccia in una gara di fioretto. Lì è scattato qualcosa e il principe esiliato ha cercato di conoscerla meglio ed è stato molto determinato. Lei però non si è lasciata subito andare perché non era attirata da uomini ricchi e potenti.

Si sono sposati nel 2003 nella basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma e adesso hanno due splendide figlie: Vittoria, nata nello stesso anno del matrimonio e Luisa, del 2006. Lei vive a Parigi, mentre i vari impegni del marito lo portano in giro per il mondo, ma questo per loro non è affatto un problema.

Chi è la moglie del principe: Clotilde Courau

E’ figlia di un ingegnere e di un’insegnante, la madre è una nobile dei conti du Puntavice des Renardières. A causa del lavoro del padre ha vissuto l’infanzia tra Egitto e Benin. Aveva però le idee molto chiare sul suo futuro e a 16 anni ha pensato di abbandonare gli studi per dedicarsi completamente al suo sogno: recitare. Ha dunque esordito a teatro nel 1989 con la compagnia di Francois Huster.

Poco dopo però è stata arruolata nel film Il piccolo criminale di Jacques Doillon grazie al quale vince il premio come miglior attrice al Festival di Berlino. La sua carriera decolla e nel 1995 recita in Élisa di Jean Becker con cui riceve il premio Suzanne Bianchetti. Nel 2007 partecipa all’acclamato La vie en rose e ultimamente è stata nel cast di Il Cattivo poeta di Gianluca Jodice.

LEGGI ANCHE—-> Emanuele Filiberto ha ammesso il tradimento: la reazione della moglie è da applausi

LEGGI ANCHE—-> Avete mai visto la macchina di Francesco Totti | Costa come una villa

E’ molto amata dal pubblico e su Instagram ha 26 mila followers. Lì posta foto della sua vita, gli incontri, i progetti, eccc… Penetranti occhi nocciola, magnifici capelli lunghi, sorriso sincero, Clotilde è certamente una splendida donna e sarebbe una bravissima regina consorte.

emanuele filiberto sposa -political24

Impostazioni privacy