Paola Barale, dalle sale italiane al buio profondo: ecco che fine ha fatto

Paola Barale è una showgirl e conduttrice che ha avuto un grandissimo successo in televisione dove, per diversi anni, è riuscita a imporsi in ruoli sempre più impegnativi . Adesso però dove si nasconde? 

paola barale scomparsa-political24
Paola Barale -political24

Paola Barale ha dominato gli schermi per molto tempo con varie esperienze che ne hanno determinato il successo.

Dal suo esordio ha scalato velocemente le tappe con l’obiettivo di affermarsi, scopo che ha perseguito con determinazione anche grazie alla sua bellezza e all’indiscutibile talento. E’ da un po’ che la si vede di meno, che cosa è successo? Cosa fa ora?

Paola Barale: l’instantaneo successo e le difficoltà

A favorirla, almeno all’inizio, è stata la sua incredibile somiglianza con Madonna, intramontabile pop star che lo era ancora di più a metà anni Ottanta. Paola venne ospitata a Domenica in, nel 1986, proprio come sua sosia. In poco tempo si è ritagliata un posto in un settore molto difficile, come quello dello spettacolo. La sua “conquista” però è iniziata ufficialmente come valletta ufficiale di Mike Bongiorno a La ruota della fortuna per proseguire con altri show.

Molto ambiziosa era riuscita a diventare anche conduttrice di serate speciali come Stelle a 4 zampe, o quella dedicata al cinema: I magnifici dieci insieme a Gerry Scotti, a metà anni Novanta. A un certo punto, in squadra con Maurizio Costanzo ha presentato Buona Domenica vincendo anche un Telegatto come personaggio femminile dell’anno. Si è dedicata anche alla recitazione ricevendo anche importarti riconoscimenti per il cortometraggio Broadcast grazie a cui fu miglior attrice protagonista al Murgia Film Festival.

Nel 2009 partecipa al lungometraggio: Vorrei vederti ballare. Anche lei ha provato l’ebrezza del reality, nel 2013 è stata aiuto chef di un concorrente nel talent La terra dei cuochi. Poi però la Barale è svanita, cosa fa oggi?

La “regina” dei social

Se la conduttrice è un po’ sparita dal piccolo schermo, ha comunque trovato una favolosa accoglienza sui social. Su Instagram ha quasi 600 mila followers. Qui posta scatti della sua vita quotidiana privata, dei backstage, delle ospitate nei programmi e, naturalmente, anche delle campagne di cui è testimonial. La sua agenda magari non sarà fitta come un tempo, ma lei è comunque molto amata.

LEGGI ANCHE—-> Gianni Sperti: la rottura con Paola Barale | Finalmente la verità

LEGGI ANCHE—-> Valentina Autiero derisa: “non ti si può vedere” | La replica è da standing ovation

Dalla sua pagina Instagram si può notare che l’attrice si è spesa anche a favore della campagna vaccinale, aderendo con un post a un’iniziativa lanciata da Vanity Fair. Un po’ di anni fa era stata con Emanuele Filiberto nei campi profughi del Congo per il programma Mission, l’esperienza deve esserle rimasta nel cuore perché in febbraio ha dedicato un messaggio alle problematiche che ancora ci sono in quel luogo. A ogni modo il suo account, in generale, presenta argomenti leggeri, legati appunto al suo lavoro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Piribri (@paolabaraleofficial)

Impostazioni privacy