Come apparire alla moda con pochi soldi: i trucchetti che tutti dovrebbero conoscere

Essere sempre alla moda è l’obiettivo di tante donne, ma può esserci qualche difficoltà considerando le risorse finanziarie. Ecco qualche consiglio per risparmiare e apparire comunque all’ultimo grido.

vestirsi moda low cost-political24
Vestirsi alla moda con pochi soldi -political24

Vestirsi bene, rimanendo aggiornate alle ultime tendenze è una bellissima idea, ma a un primo sguardo non praticabile da tutti.

Ci sono infatti momenti della vita in cui le nostre aspirazioni, come potrebbe essere quelle di mostrarsi eleganti in tutte le situazioni, possono cozzare con altri aspetti concreti come le bollette da pagare e simili.

Che cosa fare allora per non sfigurare evitando però di doversi chiudere in casa per la vergogna? Ecco alcuni trucchi strategici che ci porteranno a essere più cool con il nostro outfit senza indebitarci.

Low cost è meglio

Potrebbe sembrare scontato, ma magari non lo è. Oggi si è notevolmente avvantaggiate rispetto al passato perché esistono molte catene a basso costo attente alle ultime tendenze che però non fanno piangere i nostri portafogli. Stradivarius, Oysho, Kiabi, H & M sono tutti negozi, con store anche online, dove vi è molta scelta.

Puntate su bei capi che potete “riciclare”

Moda non vuol dire costante acquisto compulsivo di vestiti appena usciti dalla fabbrica, si può puntare, per esempio, su una giacca, un pantalone, una borsetta, un paio di scarpe che possano funzionare con outfit diversi, scegliendo bene il colore o, nel caso, il tessuto. Se poi avete un dubbio insormontabile, optate per il nero che fa sembrare tutto un po’ più lussuoso.

vestirsi moda low cost-political24
Vestirsi alla moda con pochi soldi -political24

Comprare online

Fino adesso forse non avevate trovato il “coraggio” di tuffarvi nello shopping online, ma questo è il momento giusto, spesso infatti per promuoversi i siti offrono sconti a chi effettua un acquisto per la prima volta o si iscrive alla newsletter o acquista capi per un determinato budget su cui si applica una riduzione. Prima leggete bene i termini e le condizioni facendo particolare attenzione alla gestione degli eventuali resi.

Mercatini, seconda mano e swap party

Fatevi consigliare da amiche, conoscenti o cercate online luoghi vicini a casa dove acquistare di seconda mano, se naturalmente siete inclini, non tutti vedono bene, soprattutto in questo periodo, l’idea di vestire qualcosa di già usato. L’idea è semplice ed è quella di provare almeno una volta. Un altro suggerimento è di organizzare uno swap party con le amiche, cioè tirare fuori dagli armadi quel che non indossiamo più, trovarsi e chissà, magari scoprire che i gusti altrui combaciano coi nostri.

LEGGI ANCHE—> Capelli sempre sporchi? Gli infallibili modi per averli puliti più a lungo

LEGGI ANCHE—> I lavori più richiesti e pagati: l’ultimo poi potrebbe farlo chiunque

Armatevi di forbici, ago e filo

Coloro che già masticano un po’ di pratica nell’accorciare jeans troppo lunghi o rinforzare bottoni ballerini potrebbero essere un pochino avvantaggiate. Niente paura, ormai siamo nell’era digitale e online si trovano tutorial per tutto e per tutti. Che sarà mai tagliare qualche manica di capi prossimi all’oblio. Un paio di pantaloni che non indossiamo più sono facilmente trasformabili in una simpatica borsettina.

vestire tendenza risparmio-political24

Impostazioni privacy