Amici: siete sicuri che Giulia abbia battuto Sangiovanni? | Le prove dicono altro

Anche se la vincitrice del talent show Amici 20 di Maria De Filippi è stata la ballerina Giulia Stabile, le prove dicono il contrario: avrebbe dovuto vincere Sangiovanni. Scopriamo il perché.

Giulia vincitrice Amici 20 political24
Giulia Amici 20-Political24

Sabato 15 maggio si è tenuta la finale della ventesima edizione del talent show più amato di sempre, Amici, di Maria De Filippi. La vincitrice è, come tutti sappiamo, la ballerina Giulia Stabile che ha battuto il fidanzato e cantante Sangiovanni. Non era mai successo che una ballerina femmina vincesse il programma, quindi questa, per certi versi, è stata una doppia vittoria!

Oltre a ciò, lo spettacolo in diretta in prima serata su Canale 5 è, come sempre, stato un grande successo dall’inizio alla fine, che ha visto esibirsi nel corso della puntata i talentuosi comici Pio e Amedeo, la bella e brava Gaia con il suo inedito Boca e altri artisti protagonisti del talent come Arisa e Stash.

Però, tornando alla vittoria vera e propria, anche se il nome in testa in classifica è quello di Giulia, le prove dicono il contrario. Cos’è successo realmente?

Amici 20: Giulia vs Sangiovanni

Come abbiamo appena visto, contro ogni pronostico, la vincitrice di Amici 20 è la ballerina Giulia. Sta di fatto però che entrambi i finalisti sono stati molto bravi e si sono meritati la finale insieme. Le loro esibizioni sia di canto che di ballo hanno fatto sognare i fan, tenendoli incollati alla televisione fino a notte inoltrata.

Giulia, con la sua esuberanza e la sua freschezza di giovane ragazza e Sangiovanni, con il suo animo sensibile e da artista. Entrambi i concorrenti hanno dimostrato, dall’inizio del programma e fino alla fine, il grande talento che li caratterizza e per cui, si spera, vadano molto lontano.

Però, a quanto pare, le prove e specialmente i compensi ricevuti dai finalisti parlano chiaro: in netto vantaggio non ci sarebbe Giulia. Quindi, come sono andate realmente le cose?

Giulia vincitrice Amici 20 con Sangiovanni political24

I compensi dei due finalisti

Tirando le somme, Giulia, oltre alla coppa d’oro e al Montepremi da 150 mila euro, si è portata a casa un bel po’ di soldini. Infatti, tra premi e riconoscimenti vari, il suo trionfo è stato grande in tutti i sensi! Nello specifico, ha conquistato: il Premio come primo posto per la categoria ballo da 50 mila euro, il Premio Tim da 30 mila euro e infine, il Premio Marlù da 7 mila euro.

LEGGI ANCHE—> Lele Esposito ve lo ricordate ad Amici 14? | Oggi sembra un altro!

LEGGI ANCHE—> Lorella Cuccarini: conoscete i figli gemelli? | Completamente diversi FOTO

Ma anche Sangiovanni, in fatto di premi e compensi, non scherza! Questi si è aggiudicato il primo posto nella categoria canto con un valore di 50 mila euro, il Premio Siae come miglior testo della canzone da 20 mila euro, il Premio della critica da 50 mila euro e il Premio Marlù da 7 mila euro. Ma non è finita, il cantante ha percepito alti compensi per le hit lanciate all’interno della scuola. Per il suo brano Lady il rapper ha guadagnato più di 117.590 euro e le cifre sono destinate a salire-

Quindi, facendo i calcoli, chi ha guadagnato di più e chi ha vinto di più tra premi e riconoscimenti?

Impostazioni privacy