Paolo Bonolis detiene un record assurdo | Solo lui poteva riuscirci!

0
232

Paolo Bonolis è uno showman e un presentatori tra i più noti. In coppia con Luca Laurenti ha firmato molti successi televisivi. Voi sapete qual è il suo incredibile record?

paolo bonolis record
Paolo Bonolis-political24

Paolo Bonolis è tra i più pagati e amati presentatori della televisione italiana. Insieme al collega e amico Luca Laurenti è conduttore del quiz a premi ‘Avanti un altro’ ma la sua carriera conta moltissime trasmissioni sia Mediaset che Rai.

Il suo umorismo e il suo amore per la cultura è conosciuto ai più e forse anche per questo è tanto apprezzato dal pubblico italiano. Di lui si sa praticamente tutto, sia per quanto riguarda la vita professionale che quella sentimentale. Padre e marito devoto ha una dote speciale, che si è sotto gli occhi di tutti, ma pochi sanno che grazie ad essa ha conquistato un Guinness World Record. La stranezza di questo talento nascosto è che nasce da un vero e proprio problema da bambino, che gli ha creato non pochi problemi.

Paolo Bonolis, i problemi da bambino

Il conduttore si distingue sicuramente da tutti gli altri per la sua parlantina fulminante. Questa è una sua caratteristica, ma non una dote naturale. L’origine di tutto risale infatti all’infanzia, a quando Bonolis soffriva di balbuzie. Ne aveva parlato nel corso di un’intervista per l’Associazione Italiana Balbuzie e Comunicazione spiegando che balbettava parecchio e che questo gli aveva causato grandi problemi, soprattutto a scuola. Pare che alla fine l’insegnante gli chiedesse di mettere le cose per iscritto.

A 12 anni si è iscritto a un corso teatrale e quando era lì non tartagliava. Ha parlato del suo problema anche ai due registi della compagnia, dopodiché si è impegnato tanto e ha fatto molta pratica in modo da diventare parecchio sciolto, arrivando addirittura a scegliere un lavoro che comportasse proprio dover parlare. Ma qual è il suo primato?

Il Guinness World Record

Nel 2010 ha ricevuto il Guinness World Record per il maggior numero di parole pronunciate in un minuto: ben 332. Un primato che sicuramente deve fargli molto piacere visti anche i trascorsi risalenti all’infanzia.

LEGGI ANCHE—-> Raffaele Renda lancia una frecciatina a Martina | La verità sul loro rapporto dopo Amici

LEGGI ANCHE—-> Luca Zingaretti: prima di Luisa Ranieri c’era lei | Ecco chi è l’ex moglie

Oggi davvero nessuno direbbe che da ragazzino avesse difficoltà di quel tipo con le parole, lui è proprio il simbolo di come con costanza si può superare questa difficoltà che magari demoralizza tanti ragazzi e bambini.

paolo bonolis primato

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here