Luca Zingaretti: prima di Luisa Ranieri c’era lei | Ecco chi è l’ex moglie

Luca Zingaretti è un noto attore conosciuto per il suo ruolo principale nella fiction Montalbano. Prima di Luisa Raniera era sposato con un’altra donna, scopriamo chi è e cosa è successo tra di loro.

luca zingaretti ex moglie
Luca Zingaretti -political24

Per anni Luca Zingaretti ha dato vita e prestato il volto al commissario Salvo Montalbano, in una splendida fiction Rai tratta dai libri dello scrittore Andrea Camilleri acquistando fama e consensi in tutta Italia.

L’interprete ha fatto tanto cinema e molta televisione, per esempio il film Immaturi – il viaggio di Paolo Genovese e la fiction recente: 1994. Anche a teatro si è distinto calcando il palcoscenico e qualche volta svolgendo il ruolo di regista. Di lui attore sappiamo tantissimo, ma voi conoscete la sua ex moglie? Sapete chi é?

Chi è l’ex moglie di Luca Zingaretti

L’ex moglie dell’attore è la scrittrice e giornalista Margherita D’Amicio, nipote di Suso Cecchi D’Amico. E’ anche una degli eredi di Benedetto Croce e del drammaturgo Benedetto D’amico, per cui non è un caso che si sia dedicata con successo alla letteratura. Inoltre anche i suoi genitori: Masolino D’Amico e Benedetta Craveri sono scrittori. Lei è autrice di diversi romanzi di successo come l’Aquila delle scimmie, Socrate 2862 e ha anche partecipato alla sceneggiatura di Panni Sporchi di Monicelli.

Ha collaborato con varie testate giornalistiche e scritto e realizzato saggi e reportage, tra cui la Pelle dell’orso. Nel 2008 ha fondato una Onlus: La vita degli Altri e due anni dopo ha creato Respiro. eu, un sito network interattivo dedicato alla tutela del territorio, attivo fino al 2012.

Dal matrimonio al divorzio

Lei e Zingaretti si sono conosciuti nel 1992 mentre stava lavorando a sceneggiature e opere teatrali. I due si sono innamorati e sposati nel 1997. Purtroppo tra di loro non è durata a lungo, nel 2003 si sono lasciati anche se non hanno divorziato ufficialmente fino al 2008.

LEGGI ANCHE—-> Uomini e Donne: Samantha ha scelto | Il modo però ha gelato tutti

LEGGI ANCHE—-> Raffaele Renda lancia una frecciatina a Martina | La verità sul loro rapporto dopo Amici

Margherita è una persona molto riservata e dunque non si sa se ora abbia un compagno o se sia single. Non sono chiare nemmeno le cause esatte della fine del matrimonio, perché gli ex innamorati, tenendo alla propria privacy, non ne hanno mai parlato apertamente. L’attore poi nel 2012 si è sposato con Luisa Ranieri, mentre lei si tiene lontana dalle cronache rosa e si fa notare solo per i suoi lavori.

luca zingaretti ex compagna-political24

Impostazioni privacy