Vi ricordate di Annuccia di Un medico in famiglia? | Eleonora Cadeddu com’è oggi

Eleonora Cadeddu è uno dei volti più noti del mondo dello spettacolo italiano avendo partecipato per tanti anni alla fiction Un medico in famiglia nel ruolo di Annuccia. Come sarà diventata oggi?

annuccia-eleonora-cadeddu-political24
Eleonora Cadeddu nel ruolo di Annuccia-Political24

Eleonora Cadeddu, per tanti anni, è stata una delle protagoniste di Un medico in famiglia, una serie tv tra le più amate e seguite dai telespettatori italiani. E’ arrivata a 10 stagioni andando in onda a partire dal 1998.

Cresciuta sul set, dove è entrata quasi per caso, quando la madre la portò con se al provino del fratello Michael, dopo aver ottenuto la maturità ha deciso di proseguire il cammino nel campo della recitazione. Nel frattempo ha inciso anche un album: Lolla – la foglia parlante e partecipato a Ballando con le Stelle. Ma come sarà cambiata crescendo?

Annuccia in Un medico in famiglia

Eleonora, nella nota serie tv di Rai Uno interpretava Annuccia, un’adorabile bambina col caschetto biondo figlia del medico Lele e nipote di nonno Libero, interpretato da Lino Banfi. E’ entrata nel cast quando aveva due anni e ci è rimasta a lungo, fino al 2016, un’esperienza che l’ha segnata tanto che ancora adesso ci sono persone che la fermano per strada chiamandola come il personaggio.

“Mi fermano per strada chiamandomi Annuccia. “T’ho cresciuta” mi dicono. La trovo una cosa tenera, sento il loro affetto” ha rivelato in un’intervista ad Huffington Post. Per partecipare allo show ha dovuto fare delle rinunce, trasferirsi a Roma, per esempio, ma ne è valsa la pena.

Da quella preziosa esperienza conserva ancora l’affetto per Lino Banfi di cui era l’adoratissima nipotina. “Lo chiamavo nonno anche fuori dal set. Avevamo un rapporto fantastico, come se fossi una sua vera nipote” ha dichiarato a Vanity Fair. L’attore l’ha persino invitata al suo compleanno.

Eleonora Cadeddu: cosa fa oggi

Ora Annuccia è cresciuta, è diventata una donna, ma continua il suo percorso nel modo dello spettacolo. Dopo il diploma presso la scuola tedesca della capitale è stata ammessa all’Accademia Internazionale di Teatro di Roma. Frequenta anche l’università con indirizzo lingue straniere.

Su Instagram, dove ha 96,7 mila followers è molto attiva, posta tante foto di se stessa e della sua famiglia, ma non risulta che abbia un fidanzato. E’ zia di cinque nipoti di cui quattro avuto dalla sorella maggiore Francesca e uno dal fratello Michael, che recitava con lei in un Medico in famiglia nei panni di Ciccio.

LEGGI ANCHE—-> Andrea Cerioli umiliato per essere ingrassato | Ecco com’era prima FOTO

LEGGI ANCHE—-> Uomini e Donne Over: Anna Tedesco che fine ha fatto? | Come mai non torna più

Dal punto di vista professionale oltre alla serie tv di Rai Uno ha partecipato al cortometraggio: Cristallo di Manuela Tempesta nel 2017, mentre nel 2020 ha avuto un passaggio in Don Matteo. Infine, come si può vedere dalla foto la ragazza ha conservato il volto pulito e gentile che aveva da piccola e il suo dolce sorriso.

Impostazioni privacy