Alessio Boni: avete mai visto il fratello ex sacerdote? | Oggi fa tutt’altro FOTO

Alessio Boni  è uno degli attori italiani più stimati e famosi della sua generazione. Ha lavorato molto tra grande e piccolo schermo, senza dimenticare il teatro. E’ una persona riservata, di cui si sa che ha due fratelli, tra cui Andrea, voi l’avete mai visto?

Alessio Boni chi è fratello -Political24-
Alessio Boni – Political24

Alessio Boni è uno degli attori italiani più amati e famosi, proviene da una famiglia bergamasca di umili origini, il padre infatti era un piastrellista e prima di darsi alla recitazione è entrato per un anno nella Polizia di Stato. Quando ha scoperto la sua vera vocazione si è iscritto all’Accademia d’Arte Drammatica di Roma.

E’ diventato noto al pubblico con la fiction Incantesimo che ha dato una bella spinta alla sua carriera, da lì in poi ha ottenuto grandi successi dividendosi tra cinema e televisione con le fiction: Guerra e Pace, Caravaggio e i film come La meglio gioventù, La bestia nel cuore. Dall’11 Aprile è su Rai Uno con la serie: La compagnia del cigno 2.

E’ una persona che tiene molto alla sua privacy, ha una compagna: Nina Verdelli, da cui ha avuto un figlio: Lorenzo, ma ha anche un fratello, Andrea. Voi sapete chi è?

Alessio Boni: ecco chi è suo fratello Andrea

L’attore ha due fratelli: Marco che è il maggiore e Andrea, il minore. Quest’ultimo è stato sacerdote a Curno, in provincia di Bergamo e successivamente parroco nella fraternità Zoar, creata da lui sui Colli di San Primo tra il 2006 e il 2014.

Di lui Boni aveva detto, in un’intervista a Grazia: siamo molto uniti“, aggiungendo di averlo sostenuto nella sua ultima scelta, che ha cambiato radicalmente la sua vita.

Andrea Boni: da prete a vinaio

Andrea Boni ha lasciato i voti nel 2014 annunciandolo con una lettera sul sito della comunità Zoar dove paragonava la sua decisione al salto di Dick Fosbury alle Olimpiadi di Città del Messico nel 1968. Ecco che cosa ha scritto: “Io non sarò più prete. Non lascio, non abbandono, non appendo nulla a un chiodo. Riconsegno un ministero che ho ricevuto come dono, per dodici anni. Lo riconsegno per onestà perché quando non ci sei più te lo devi dire”.

LEGGI ANCHE—->Amici: sapete che lavoro fanno i genitori di Tancredi? | Non lo indovinereste mai

LEGGI ANCHE—-> Anna Valle: com’era e com’è oggi dopo Miss Italia | Clamoroso cambiamento FOTO

Da quel momento si è dedicato a un’attività completamente diversa: lavora in una vineria a Lovere, sul lago d’Iseo e pare che sia molto felice e soddisfatto. Di lui il fratello maggiore ha dichiarato: “ho apprezzato il suo coraggio e sono contento che abbia trovato la strada più giusta per lui. Anche mia madre gli ha aperto le braccia dicendogli: Meglio un uomo vero che un mezzo prete”.

fratello-alessio-boni-political24

Impostazioni privacy