Principe Harry rinnega le sue origini e si mette a lavorare: ecco cosa farà

Il principe Harry, dimessosi da tempo da senior della Royal Family britannica,  ha trovato un nuovo lavoro in America, dove si è trasferito con la moglie Meghan Markle e il figlio Archie. 

principe-harry-nuovo-lavoro-political24
Principe Harry-Political24

Harry rinnega le sue origini e diventa sempre più ‘americano’

Si apre un nuovo capitolo per il principe Harry che si è trasferito in America ormai da un anno. Il secondogenito di Carlo, con la moglie Meghan Markle e il figlio Archie, pare aver chiuso i battenti con la sua famiglia d’origine ed essersi ambientato a tal punto nella nuova realtà americana da trovare addirittura lavoro. Il duca del Sussex infatti ha dato le dimissioni da senior della famiglia reale britannica e questo comporta che debba mantenersi da solo.

In passato il nipote della regina Elisabetta II è stato un soldato e un pilota di elicotteri. Ora, però, ha ottenuto il suo primo, vero lavoro, molto probabilmente grazie al visto 0-1 riservato a persone di “straordinaria abilità nelle scienze, nelle arti, educazione, business, sport, o che hanno ottenuto un riconoscimento a livello nazionale o internazionale”. Il principe Harry avrebbe ottenuto questo prezioso documento grazie al suo impegno per gli Invictus Game, un evento sportivo che prevede la competizione per i veterani di guerra che hanno contratto disabilità permanenti durante il servizio. Scopriamo insieme in che cosa consiste il nuovo impiego di Harry.

Il principe Harry si rimbocca le maniche

Già da un po’ di tempo il duca del Sussex si è concentrato nella promozione della salute mentale e ora è diventato Chief Impact Officer di una start up di life coaching della Silicon Valley: la BetterUp. Inoltre sarà anche uno dei quindici membri dell’Aspen Institute contro la Disinformazione. A dare la notizia è stato Chris Ship, dirigente responsabile delle iniziative pratiche della start up, con un cinguettio su Twitter. Innanzitutto sono molto eccitato di unirmi al Better Up team e alla sua comunità. Grazie per l’invitoha scritto il principe

Harry dovrà dunque occuparsi di cercare di sensibilizzare su temi riguardanti appunto l’igiene mentale, promuovendo iniziative ed eventi di beneficenza. Lui stesso, infatti, ha dovuto far fronte a problemi simili dopo la morte della madre, la principessa Diana.  Al Wall Street Journal ha dichiarato: “Sono determinato ad essere promotore di un cambiamento nella vita altrui. Allenarsi alla prevenzione può fornire infinite possibilità alla crescita personale, può aumentare la consapevolezza individuale e, in generale, garantire una vita migliore”.

Principe Harry

LEGGI ANCHE—-> Regina Elisabetta: ha un vizio irrefrenabile | Non può farne a meno

LEGGI ANCHE—-> Amici, Tommaso volta le spalle alla Celentano | Cambierà squadra

“Chiamatemi Harry”

BetterUp è un titano tra le startup, l’azienda è valutata 1,73 miliardi e si dedica non solo alla salute mentale, ma anche a soluzioni per migliorare il luogo di lavoro e a programmi di educazione e apprendimento. Sul sito il principe ha scritto: “chiamatemi Harry“, ma nella presentazione figurano tutti i suoi titoli ufficiali.

LEGGI ANCHE—-> Harry e Meghan hanno mentito | Documento svela la verità

LEGGI ANCHE—-> Kate Middleton “maltrattata” come Lady D | Il retroscena da brividi

La società però non ha voluto rivelare se Harry riceverà o meno uno stipendio. I duchi del Sussex, comunque, non dovrebbero avere problemi finanziari perché hanno stretto lauti contratti con Netflix e Spotify. Noi non vediamo l’ora di vedere come se la caverà Harry in questa nuova avventura a stelle e strisce.

Impostazioni privacy