Ciao Darwin: la verità sulla sospensione del gioco | Tragico incidente

Ciao Darwin, programma condotto da Paolo Bonolis, è tornato in televisione con un edizione speciale, ripercorrendo gli episodi che hanno fatto la storia dello show. Non tutti ricorderanno però il perchè è stato sospeso il gioco più amato dagli italiani e del tragico incidente che ha procurato gravi lesioni ad un concorrente. Ecco cosa successe nel dettaglio

paolo-bonolis-ciaodarwin-political24
Paolo Bonolis-Political24

Ciao Darwin Story è tornato in televisione per la gioia di tutti i milioni di telespettatori che lo aspettavano con ansia. Questa nuova stagione è un ‘revival’ dell’edizioni passate, facendo un vero e proprio mix delle varie puntate più famose e amate dagli italiani.

Il programma, andato in onda dal 12 marzo su Canale 5, è da sempre condotto dall’iconico Paolo Bonolis e dalla irriverente spalla, Luca Laurenti. Creato dallo stesso conduttore e dagli autori Marco Salvati e Sergio Rubino, lo scopo della trasmissione è quella di mettere in contrapposizione le due facce della stessa medaglia, quell’aspetto così grottesco che contraddistingue l’essere umano e far vivere al pubblico momenti di leggerezza e divertimento.

I concorrenti durante la puntata devono dare sfoggio delle loro doti di forza, intelligenza, cultura, seduzione, simpatia e coraggio. Proprio a proposito alla dimostrazione di quest’ ultimo ‘talento’, è avvenuto un tragico incidente. Ecco cosa è successo

LEGGI ANCHE—-> Amici, riconoscete questa bimba? | Oggi protagonista indiscussa

LEGGI ANCHE—-> Massimo Ranieri, dalla povertà al tremendo lutto: ecco come sta

L’incidente a Ciao Darwin nel 2019

L’incidente è avvenuto durante l’ultima edizione di Ciao Darwin nel 2019. Una delle sfide del programma è proprio quella del Genodrome, ossia dei rulli rotanti da superare correndo e in caso di insuccesso cadendo in una piscina.

Il concorrente 54enne, Gabriele Marchetti, durante la prova è caduto rovinosamente ed è finito d’urgenza in ospedale. Purtroppo l’uomo era rimasto paralizzato dalle spalle in giù e i familiari all’epoca fecero sapere: “Le sedute in palestra sulle macchine per la rieducazione motoria finora non hanno dato risultati apprezzabili e a più di due mesi dall’incidente, avvenuto il 17 aprile, Gabriele riesce a muore solo le dita del piede sinistro e a ruotare l’avambraccio destro”.

Anche Paolo Bonolis, addolorato per l’accaduto, si strinse al concorrente e alla sua famiglia con questo comunicato: “Mentre l’inchiesta aperta dalla procura di Roma cerca di accertare l’effettiva pericolosità dei macchinari e dei giochi utilizzati dai concorrenti di Ciao Darwin, Paolo Bonolis, conduttore del programma, e la moglie Sonia Bruganelli titolare della società di produzione, sono costantemente in contatto con Simone Marchetti, unico figlio di Gabriele, per avere informazione di prima mano sull’evoluzione del quadro clinico”.

caduta-ciao-darwin-political24

La decisione sul Genodrome

Dopo l’incidente Ciao Darwin ha preso una decisione sul Genodrome, cancellandolo quindi dalla trasmissione. I telespettatori sono rimasti orfani del gioco forse più seguito ma dopo ciò che è successo non si poteva fare altrimenti.

Impostazioni privacy