Mike Bongiorno, chi sono i figli | Ecco come sono diventati

Mike Bongiorno è stato il conduttore più importante della televisione italiana. I suoi programmi hanno riscosso enorme successo e dopo la sua morte ancora oggi si parla di lui. Ma chi sono i figli e come sono diventati oggi?

mike-figli-political24
Mike Bongiorno-Political24

Mike Bongiorno, all’anagrafe Michael Nicholas Salvatore Bongiorno, nasce il 26 maggio 1924 a New York. E’ considerato il fondatore della televisione italiana insieme a Corrado e Raimondo Vianello. Il suo motto “Allegria!” ancora oggi è ricordato per i suoi giochi a premi che rimangono ancora impressi nella mente di tutti, tanto da essersi guadagnato nel corso della carriera il soprannome di ‘re dei quiz’.

Tra i suoi programmi più famosi ci sono ‘Lascia o raddoppia?’, ‘Rischiatutto’, ‘Scommettiamo?’, ‘Telemike’ e l’iconica ‘La ruota della fortuna’. Ogni show condotto dallo straordinario ‘SuperMike’ è stato un successo e ancora oggi è difficile eguagliarlo.

Il conduttore è morto a 85 anni l’ 8 settembre del 2009, colto da infarto a Monte Carlo. Purtroppo dopo la sua morte avvengono spiacevoli episodi tra cui il trafugamento della bara e del corpo del re dei quiz dal cimitero di Dagnente e la sottrazione del testamento.

La vita privata

Mike Bongiorno, oltre che a grande showman, è stato un grande marito e padre. La sua vita sentimentale è costellata da varie matrimoni, tre per l’esattezza, ed è sempre stata molto chiacchierata e sotto le luci della ribalta.

La prima moglie è stata Rosella Maresca, cantante lirica italo-americana, sposata nel 1948 a New York. Tra i due però il matrimonio non è decollato, anzi, è stato addirittura dichiarato nullo in quanto lei non desiderava figli.

La seconda donna della sua vita è stata Annarita Torsello, nota giornalista. Sposati a Parigi nel 1968, i due si sono lasciati solo dopo due anni e questa ulteriore separazione dimostrò quanto i rapporti amorosi della vita di Mike non fossero come i suoi show, ma più che altro travagliati e complicati.

L’ultima moglie del famoso conduttore però è stata la donna della sua vita, l’unico suo vero grande amore. Daniela Zuccoli è stata sposata con Bongiorno dal 1972 fino all’ultimo giorno della vita di quest’ultimo. Dalla loro unione sono nati i tre figli: Nicolò, Leonardo e Michele Pietro Filippo.

figli-bongiorno-political24

LEGGI ANCHE—-> Giulia Bongiorno, quanto guadagna l’ex di Andreotti | cifra sbalorditiva

LEGGI ANCHE—-> Francesca Fialdini, ecco come ha scoperto la malattia | Come sta

Che fine hanno fatto i figli del re dei quiz

I tre figli maschi di Mike e Daniela oggi sono degli uomini affermati e vediamo insieme nel dettaglio cosa fanno oggi e come sono diventati.

Michele Pietro Filippo è il primo figlio della coppia, nato il 1972 a Milano, oggi è un brillante regista e documentarista. Nicolò è il secondogenito e nasce nel 1976 anche lui è regista ma anche uno sceneggiatore, proprio lui ha collaborato alla biografia del padre. Leonardo, l’ultimo, sicuramente è il figlio più famoso. Nato il 1989 è apparso in numerosi spot pubblicitari con il padre e Fiorello ed è stato anche il co-conduttore in ‘Bravo Bravissimo Club’. Oggi è un importante imprenditore.

Eccoli oggi insieme alla madre Daniela

famiglia-bongiorno-political24

Impostazioni privacy