Problemi di sonno? Ecco come addormentarsi in soli due minuti: il metodo utilizzato dai militari

Hai problemi ad addormentarti e non sai proprio come prendere sonno? Grazie a questo metodo in due minuti dormirai serenamente.

Alcune persone fanno particolarmente fatica ad addormentarsi, che si tratti di un problema che hanno nel bene o male da sempre oppure di una difficoltà insorta da poco. In ogni caso, quando non si riesce a dormire c’è una serie di rischi e di problematiche che possono insorgere a causa della mancanza di sonno.

dormire velocemente metodo
Problemi di sonno? Ecco come addormentarsi in soli due minuti: il metodo utilizzato dai militari-Political24.it

Al primo posto tra di esse è presente la stanchezza, visto che la maggior parte delle persone affronta delle giornate abbastanza stancanti e il sonno quindi è il momento più importante che ha a disposizione per recuperare tutte le energie in modo tale da affrontare un’altra giornata e tutti gli impegni che la caratterizzano. Non riuscire a dormire farà sentire quindi molto più stressati, affaticati, nervosi. Può causare mal di testa e l’elenco può continuare a lungo. Per questa ragione quando non si riesce a dormire, si può cercare di ricorrere a un metodo che viene utilizzato dai soldati per riuscire a prendere sonno molto in fretta e che può essere facilmente replicato anche a casa.

Ecco come riuscire a prendere sonno in due minuti: cosa bisogna fare

Uno dei metodi che i genitori dicono ai loro figli di utilizzare quando vanno a dormire e non riescono a prendere sonno è quello di contare le pecorelle che saltano uno steccato, ma non per tutti si tratta di una soluzione ottimale e che può effettivamente aiutare.

addormentarsi in soli due minuti
Ecco un modo per cercare di risolvere l’insonnia – Political24.it

Un metodo a cui si può ricorrere è quello che viene utilizzato dai soldati e che permette effettivamente di addormentarsi in solo un paio di minuti. Per eseguire questa alternativa bisogna innanzitutto mettersi a letto in una posizione comoda, iniziare a respirare molto lentamente e profondamente.

Bisogna poi rilassare tutti i muscoli, partendo da quelli del viso fino a quelli delle dita dei piedi e dopodiché, a ogni respirazione, bisogna iniziare a ripetersi le parole “non pensare”. Dopo un paio di volte la mente inizierà a liberarsi e di conseguenza il sonno verrà conciliato molto più facilmente e il gioco sarà fatto.

Nel caso in cui il problema persistesse e non fosse possibile riuscire a risolvere in nessun modo e causasse grave disagi, è importante rivolgersi al proprio medico curante in modo tale da poter trovare assieme una soluzione ottimale per tornare a dormire normalmente.

Impostazioni privacy