Diario del Giorno, il sostituto di Giambruno lo liquida così: il siparietto non passa inosservato

Giambruno non tornerà a condurre Diario del giorno. L’ex compagno della premier è stato sostituito, pagando le conseguenze dei suoi errori. 

Giornalista di professione, legato alla prima carica politica, la premier Giorgia Meloni: Andrea Giambruno ha dovuto fare i conti con le conseguenze del suo gesto. L’ex compagno della premier è momentaneamente a riposo dal lavoro. I vertici del Biscione hanno optato per la sua sospensione dalla conduzione del programma, in attesa di prendere una decisione definitiva.

Andrea Giambruno cosa succede
Cosa succederà ad Andrea Giambruno in tv?-Credit ANSA-Political24.it

Il caso Giambruno ha mosso l’opinione pubblica del Paese. Trattandosi non solo di un noto giornalista televisivo, ma anche del compagno della premier la notizia è apparsa ancora più eclatante. Il conduttore di Diario del giorno, pur essendo legato alla Presidente del Consiglio, non si è limitato nel fare apprezzamenti e nell’assumere un comportamento poco consono nei confronti della sua collega Viviana Guglielmi. Dei fuori onda hanno mostrato Giambruno, intento ad infastidire la collega con domande intime e complimenti.

Grazie alla diffusione del materiale da parte di Striscia la notizia l’Italia intera è venuta a conoscenza del modus operandi di Giambruno.  Pertanto l’azienda Mediaset ha compreso di dover intraprendere un provvedimento disciplinare nei confronti del giornalista, il quale ha violato il codice etico.

Giambruno sostituito da Luigi Galluzzo

Per Andrea Giambruno sono quindi stati presi dei provvedimenti. I vertici della seconda società audiotelevisiva più importante stanno valutando come procedere nei suoi confronti, se estrometterlo definitivamente o dargli una seconda possibilità. Non è quindi ancora finita qui la vicenda. Al contempo, però, a Diario del giorno è arrivato Luigi Galluzzo, volto storico del Biscione, pronto a sostituire il collega sospeso.

Andrea Giambruno dietro le quinte?
Sembra che al momento Andrea Giambruno lo troveremo solamente dietro le quinte in tv-Credit ANSA-Political24.it

Se le sorti di Giambruno sono ignote, allo stesso modo lo sono anche quelle di Galluzzo. Quest’ultimo, infatti, si è lasciato sfuggire una frase dal quale traspare una punta di disagio. “Oggi conduco io, la prossima settimana si vedrà” ha detto Galluzzo al  direttore de “Il Foglio” riguardo alla sua permanenza al timone del programma.

Difatti, almeno per il momento non si sa quale possa essere la decisione dei vertici Mediaset riguardo al futuro di Giambruno. Galluzzo, pertanto, ha preferito liquidare con una frase molto diretta il suo interlocutore, curioso di conoscere maggiori dettagli riguardo la sospensione del timoniere di Diario del giorno.

Impostazioni privacy