“Acquisto folle”, Stefano De Martino si fa un regalo: fan senza parole

Volto ormai irrinunciabile dell’offerta televisiva di Rai 2, Stefano De Martino ha recentemente fatto un acquisto davvero assurdo: ecco il perché

Nato a Torre Annunziata, Stefano De Martino da bambino sognava di fare il ballerino. Nonostante le prese in giro e a dispetto delle difficoltà economiche, si è sempre impegnato per studiare danza ed ha fatto ogni lavoro per potersela permettere. Dopo diverse occasioni andate in fumo, si è dato come ultima occasione Amici di Maria de Filippi e da lì ha decisamente spiccato il volo.

Stefano de Martino acquisto folle
Stefano de Martino, il suo acquisto folle (political24.it / ansafoto)

Dopo aver lavorato per un po’ proprio nel cast di professionisti di Amici di Maria, si è quindi lanciato nel mondo della conduzione televisiva, prima per Amici e poi su Rai 2 con Bar Stella e Stasera Tutto è Possibile, diventando uno dei volti più giovani della rete. Amatissimo e chiacchieratissimo, recentemente ha compiuto un acquisto decisamente insolito e sopra le righe: ecco di cosa si tratta.

Stefano De Martino ha acquistato un tram

Proprio così: il conduttore di Torre Annunziata, che per comprare il biglietto del treno per andare ai provini di Amici vendette al banco dei pegni l’oro ricevuto dai parenti per i sacramenti, ha acquistato niente di meno che un tram in disuso del comune di Napoli. Ad ammetterlo è proprio lui che, in diverse interviste, ha voluto spiegare il motivo che l’ha mosso a questa decisione così insolita.

Un anno fa, al lavoro con il suo autore Riccardo Casini, è venuto a sapere del fatto che il comune di Napoli avesse messo all’asta vecchi tram in disuso. Appassionati entrambi delle cose classiche e vintage, han quindi verificato che la base d’asta fosse abbordabile e han fatto un’offerta. “Già mi chiedevo cosa ci avremmo fatto. L’asta è stata però inizialmente annullata, poi dopo mesi ci arriva una email in cui ci dicevano che ci eravamo aggiudicati un tram” ha quindi rivelato.

de martino acquisto esagerato
Cosa ha comprato Stefano De Martino. (political24.it / ansafoto)

Una volta andati nel deposito, hanno scoperto che si trattava del tram numero 1987. “L’idea è di ridare una nuova vita a questo tram napoletano unendo un po’ il bar Stella – il bar dove sono cresciuto. Mi piaceva l’idea di ricreare un po’ l’atmosfera come di un caffè letterario” ha poi detto, rivelando che il progetto è quello di trasformarlo in una sorta di bar e ristorante su ruote, così come già accade a Milano e Torino. Chissà se il progetto andrà in porto: non ci resta che continuare a seguire questa incredibile storia.

Impostazioni privacy