Test della personalità, quale coniglio sceglieresti? Scopri chi sei veramente

Con un semplice giochino come questo puoi scoprire molto su te stesso. Scegli uno dei tre conigli e continua a leggere: questo test della personalità ti stupirà

Siamo convinti di conoscerci alla perfezione, eppure capita frequentemente che un imprevisto o una situazione insolita tiri fuori un lato del nostro carattere decisamente insolito e sconosciuto. Questo può destabilizzarci ma, al di là dello spavento iniziale, può spingerci anche ad approfondire la conoscenza di noi stessi.

Test della personalità
Scegli un coniglio e trova la tua personalità (political24.it / greenme.it)

Se da un lato possiamo interrogarci in merito a quali aspetti del nostro carattere siano più rari e misteriosi, per cercare di diventarne consapevoli così da controllarli, dall’altro lato fare questi test di personalità può essere un modo veloce e divertente per provare a migliorare sé stessi. Scegli uno di questi tre conigli, basandoti soprattutto sulle sensazioni istintive che provi mentre li guardi: continua a leggere e scopri chi sei.

Test di personalità: tutti i profili

Se hai scelto il primo coniglio a sinistra, quello tutto bianco con qualche macchia beige intorno agli occhi e sul muso, dalle orecchie basse, significa che ami controllare ogni aspetto della tua vita. Puntuale e ordinato, sei sicuramente affidabile ma fatichi a lasciarti andare e, quando le cose non vanno esattamente come hai previsto, potresti andare nel panico più assoluto.

Se invece i tuoi occhi ti hanno portato sul coniglio centrale, quello marroncino con le orecchie alzate, significa che sei una persona equilibrata e concreta. Gli altri sanno che sei sempre disponibile per loro e sai mostrare grande empatia, qualità che tutti ti riconoscono. È raro che tu te la prenda per le piccolezze ma, quando ti senti offeso da qualcosa, sai difenderti e farti valere.

Coniglio, test di personalità
Test di personalità: scegli il tuo coniglio (political24.it)

Chi ha scelto il terzo coniglio, quello azzurro, è invece un vero e proprio sognatore ad occhi aperti. Ami viaggiare con la mente e la fantasia, la creatività è il tuo regno per eccellenza e tendi quindi a distrarti facilmente. Se qualcosa non ti interessa, lo abbandoni senza vergogna e tendi anche a passare da un’interesse all’altro con rapidità. Allora avete scoperto qual è il vostro tratto caratteriale peculiare?

Ovviamente non si tratta di qualcosa di scientifico, ma è un semplice gioco per far capire come anche le scelte che crediamo più istintive o immotivate, come quella tra tre disegni, in realtà sono mosse da un qualcosa dentro di noi che nemmeno sappiamo spiegarci.

Impostazioni privacy