Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi, ecco perché divorziarono: tutta la verità

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi, ecco perché divorziarono: tutta la verità sul loro matrimonio a distanza di molti anni.

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi sono due nomi che hanno fatto la storia della televisione italiana anche se, purtroppo, il conduttore romano ci ha lasciato troppo presto e privato di tutta la sua bravura e la sua umanità. A distanza di anni dalla sua morte, sono ancora tantissime le persone che ricordano costantemente con affetto Frizzi, su tutti ovviamente la vedova Carlotta Mantovan e la sua piccola bambina.

rita dalla chiesa frizzi matrimonio
Cosa è successo tra i due? (Political24.it)

Prima della relazione con l’ex-Miss Italia, Frizzi è stato comunque sposato con Rita Dalla Chiesa per la bellezza di dieci anni; ma perché i due hanno divorziato? Ecco tutto sul matrimonio del compianto conduttore e dell’attuale deputata del Parlamento Italiano.

Fabrizio Frizzi, uno dei conduttori più amati

Sono passati quasi cinque anni dalla tragica morte di Frizzi, che ci ha purtroppo lasciati a soli sessant’anni, compiuti tra l’altro un mese prima circa di morire. Nel corso della sua carriera, ha condotto tantissimi programmi di successi Rai, oltre ad essere noto anche nel mondo del doppiaggio; più che l’immenso e talentuoso professionista, comunque, a mancare è l’uomo meraviglioso che in moltissimi hanno amato.

frizzi conduttore
Ancora oggi Frizzi è amatissimo. (Political24.it)

Al momento della sua morte, Frizzi era felicemente sposato con Carlotta Mantovan, con cui ha avuto la sua prima figlia, Stella; molto prima del matrimonio con la conduttrice però, come detto, Frizzi ha avuto un lungo matrimonio con Rita Dalla Chiesa. Ma perché i due si sono lasciati?

Il matrimonio con Rita Dalla Chiesa e il divorzio

Rida Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi hanno dato vita ad un amore intenso e forte, pieno anche di stima reciproca. Si sono conosciuti negli anni ’80, quando la Dalla Chiesa era già una nota giornalista e Frizzi invece si stava affermando come conduttore. Alla fine, grazie al programma Tandem, i due ebbero modo di far scoccare la scintilla d’amore, nonostante la differenza d’età (la Dalla Chiesa era più grande di ben dieci anni).

rita dalla chiesa frizzi matrimonio
La coppia giovanissima nel ’98 (foto: ALESSANDRO BIANCHI/ANSA/DEF) – Political24

Nel ’92 arriva il matrimonio, conclusosi poi dieci anni più tardi, nel 2002, quando i due dichiararono di aver preso la decisione in maniera congiunta; anche dopo la separazione, comunque, continuarono ad avere un rapporto bellissimo, definito dalla stessa Dalla Chiesa praticamente fraterno. “Con Fabrizio siamo diventati fratelli. E anche con Carlotta, se lo vorrà, quando lo vorrà, sarò una sorella per sempre”, ha detto nel corso di un’intervista la giornalista e deputata, che in Frizzi ha sempre visto il grande amore della sua vita, una persona capace di starle vicino in un momento davvero drammatico come la morte del padre, il generale Carlo Alberto dalla Chiesa. Solamente la morte del conduttore ha interrotto il loro bellissimo rapporto, con l’amore diventato affetto, un sentimento capace di superare anche il divorzio e la rottura.

Impostazioni privacy