Imbarazzo totale su Rai 1 | Conduttrice umiliata: una gaffe epica – VIDEO

Il rischio gaffe nel corso del Festival di Sanremo è più concreto che mai, tante sono le attività che gravitano attorno alla diretta. Lo sa bene Eleonora Daniele che ha provato sulla sua pelle l’imbarazzo di un imprevisto in diretta

Imprevisti, gaffe, momenti epici. Prima, durante e dopo il Festival di Sanremo il rischio che si verifichino è decisamente plausibile data la grande quantità di attività e persone che gravitano attorno alla kermesse dedicata alla musica italiana. Lo sa bene Amadeus che ha dovuto fronteggiarne una nel bel mezzo della diretta della prima serata della 73esima edizione.

È accaduto prima dell'avvio del Festival di Sanremo
Imbarazzo in diretta tv in un programma Rai (Political24)

Ma lo sa anche la conduttrice Eleonora Daniele che si è ritrovata, nel corso della trasmissione “Storie italiane”, a provare sulla propria pelle l’imbarazzo di un imprevisto riguardante proprio uno dei Big in gara. Ma vediamo che cosa è successo.

Clamorosa gaffe in diretta a Storie Italiane: il video è virale

Chiaramente la maggior parte delle trasmissioni in onda sulla Rai nella settimana sanremese non possono non affrontare ciò che è avvenuto sul palco dell’Ariston e sovente non mancano collegamenti con artisti in gara oppure con alcuni degli ospiti, con il conduttore o con i co-conduttori. Nel caso di Eleonora Daniele, lo spazio dedicato dal talk show mattutino in onda di Rai 1 è stato molto ampio nelle ore antecedenti l’avvio della kermesse e, proprio nel corso della diretta, a poche ore dall’atteso evento musicale, si è verificata una gaffe divenuta subito virale sui social. Un episodio che certamente la conduttrice non poteva prevedere e che probabilmente le ha lasciato l’amaro in bocca. Tutto si è verificato poco prima dell’attesa intervista ad uno dei cantanti favoriti per la vittoria, ovvero Giorgia.

gaffe diretta
L’imbarazzata reazione di Eleonora Daniele (Political24 / Fonte Twitter @tvstellare)

Poco prima erano stati intervistati i Cugini di Campagna ed il collegamento con la cantante romana sarebbe dovuto avvenire nella seconda parte del programma. Evidentemente molto atteso dalla conduttrice, sorridente ed entusiasta quando è arrivato il momento di annunciarla. Eleonora, non riuscendo a trattenere la felicità ha dunque detto: “C’è la mia super amica Giorgia! Guai a chi ce la tocca! Ciao, Giorgia!”. Insomma un saluto in pompa magna che però non è finito nel migliore dei modi e si è trasformato in una clamorosa gaffe.

La reazione della conduttrice

La cantautrice probabilmente non si aspettava di dover andare in collegamento e, colta alla sprovvista, ha restituito rapidamente il microfono per poi voltare le spalle e, dopo aver detto “devo andare”, lasciare la Daniele a mani vuote. Probabilmente Giorgia non aveva il collegamento audio e quindi non ha sentito l’annuncio della conduttrice ma, in ogni caso, si sono creati attimi di imbarazzo in studio per qualcosa che non ci si aspettava.

La presentatrice ha provato a chiedere che cosa stesse succedendo: “Si sente? No, è caduta”, ha affermato cercando dunque di smorzare gli imbarazzi. E passare rapidamente al successivo argomento. Nel frattempo però la clip è finita sui social, diventando virale.

Impostazioni privacy