Amadeus, la malattia terribile che l’ha colpito: il racconto agghiacciante

Amadeus è uno dei conduttori più amati della nostra televisione, dopo tanti anni di grande carriera per lui, qui il racconto della malattia

Il direttore artistico, e conduttore, del Festival di Sanremo ha raggiunto un grande successo durante la carriera, ma da bambino ha dovuto pensare a qualcosa di molto più importante.

Amadeus
Amadeus racconta la sua storia. Ansa: Foto (Political24.it)

Amadeus è uno dei conduttori, o attori dello spettacolo, più amati nel mondo della nostra televisione. I suoi tanti anni al timone dei vari programmi in Rai lo hanno portato a conquistare una grande fetta di pubblico. A breve inizierà il Festival di Sanremo 2023, kermesse musicale che ormai è diventata una sua creatura. Negli ultimi anni, infatti, il Festival ha battuto ogni tipo di record con Amadeus come condottiero, questa situazione ovviamente lo rende molto fiero.

Rai, il racconto della malattia che ha colpito Amadeus

Amadeus, conduttore di successo in Rai, nel corso della sua vita ha dovuto affrontare momenti molto difficili. Uno di questi a 7 anni quando si è ammalato di nefrite molto grave, che lo ha portato ad essere molto vicino alla morta. Questo tipo di infiammazione al rene, infatti, può portare al collasso, se non curata nella maniera migliore. La sua carriera, poi, con grandi successi è stata probabilmente la sua rivincita più grande contro la vita, che gli ha fatto vivere una grande sofferenza.

Amadeus ha parlato, nel corso di un’intervista, di questa disavventura giovanile che lo ha tanto segnato nel corso della sua vita: “Ero molto piccolo quando mi è stata diagnosticata, avevo solamente 7 anni ma ho un ricordo di tutto ciò che è successo. E ricordo che, anche se poi si è concluso tutto per il meglio, nei due anni che hanno conseguito quello che è successo ho dovuto rinunciare a correre, divertirmi e anche a praticare ogni sport, come invece, a quell’età, si ama tanto fare”, riporta lineadiretta24.it.

Amadeus
Il racconto agghiacciante di Amadeus. Foto: Ansa (Political24.it)

Il conduttore del Festival di Sanremo, poi, ha continuato parlando del trauma causato dalla malattia: “Credo che quel problema che ho vissuto da molto giovane mi sia stato addosso anche dopo averlo superato. Sono molto fortunato perché dopo non mi è mai capitato più nulla di simile, solamente ad ascoltare però qualcuno che ha problemi di salute mi porta ad avere, spesso, dei grandi attacchi di ansia. Quando mi capita, invece, di partecipare a eventi benefici dentro un ospedale per me è una situazione molto dura, per me è un’angoscia ogni volta che mi avvicino anche a quel posto, anche se per una cosa molto semplice”.

Amadeus, ha raggiunto un grande successo anche in ambito personale, ha messo in piedi con la compagna Giovanna Civitillo una famiglia bellissima, con la nascita del piccolo José. Amadeus e Giovanna si sono conosciuti ai tempi dell’Eredità dove lui era il conduttore e lei una delle professoresse.

Impostazioni privacy