Carlo Cracco vicino alla bancarotta? Le ultime indiscrezioni preoccupano i fan

Carlo Cracco, le indiscrezioni preoccupano i fan: il famoso chef rischia la bancarotta? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Tra gli chef più famosi e apprezzati in Italia c’è sicuramente Carlo Cracco, grande protagonista delle prime edizioni di Masterchef e anche di Hell’s Kitchen e di Dinner Club.

Carlo Cracco bancarotta
Carlo Cracco potrebbe andare in bancarotta? Ecco le ultime indiscrezioni (Political24.it)

Oltre ad essere un cuoco di successo, con una Stella Michelin per il suo ristorante ‘Cracco, lo chef è infatti anche un apprezzato personaggio televisivo, anche se negli ultimi tempi si è allontanato dal grande schermo per dedicarsi quasi del tutto al suo lavoro in cucina. Ma quanto guadagna esattamente? Sicuramente sono in tanti a chiederselo, anche perché ormai gli chef stellati sono considerati delle vere e proprie star, per cui è facile pensare che siano anche particolarmente benestanti. Per quanto riguarda Cracco, però, le ultime indiscrezioni fanno pensare a una situazione un po’ diversa da quella che probabilmente tutti immaginano. Lo chef è vicino alla bancarotta? Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere.

Carlo Cracco vicino alla bancarotta? Ecco le ultime indiscrezioni sullo chef, nessuno lo avrebbe immaginato

Quanto guadagna lo chef Carlo Cracco? Ma soprattutto, qual è la sua situazione finanziaria nel dettaglio? Sicuramente sono in tanti a chiederselo, ma a quanto pare le ultime indiscrezioni relative allo chef veneto hanno lasciato tutti a bocca aperta. Di lui, e degli chef stellati in generale, si è parlato infatti all’interno di uno speciale andato in onda su Rai Tre nel programma Report, e quello che è venuto fuori in realtà è che la società di Cracco sembrerebbe avere parecchi debiti.

Carlo Cracco bancarotta
Carlo Cracco, ecco tutti i debiti a causa del suo ristorante: rischia la bancarotta? (Political24.it)

La ‘colpa’ sarebbe soprattutto del suo ristorante in Galleria a Milano, il famoso ‘Cracco’, che gli costa circa 1 milione e 200mila euro all’anno e che però non gli permetterebbe di guadagnare abbastanza. Cracco, a quanto pare fatturerebbe circa 3,3 milioni di euro all’anno, ma sarebbe in perdita di mezzo milione. Le sue società, infatti, pare abbiano accumulato ben 16 milioni di debiti, dei quali la metà sarebbe tutta derivante dal ristorante in Galleria a Milano. Una situazione, dunque, certamente non idilliaca per lo chef veneto. Non si può certo parlare di bancarotta, anche perché non si conosce la sua situazione nel dettaglio, ma i dati raccolti da Report parlano comunque di una situazione in perdita.

A differenza di Cracco, invece, una situazione idilliaca sarebbe quella di chef Cannavacciuolo, che riuscirebbe a guadagnare ben 14 milioni di euro all’anno, di cui 12 provenienti dai ristoranti e il resto dal lavoro in televisione.

Impostazioni privacy