Amici 22 | “Sei un cretino”: rimproverato senza pietà, ha superato ogni limite

Maria De Filippi redarguisce senza mezzi termini uno degli allievi di Amici 22: il ragazzo questa volta ha superato ogni limite.

La tensione nella scuola di Amici è sempre alta. I ragazzi scelti per far parte del talent, infatti, sono sempre sottoposti ad una forte pressione dagli insegnanti, i quali devono capire chi ha davvero la stoffa per fare strada nel mondo dello spettacolo e chi invece ha talento, ma non ha ancora sviluppato un carattere adatto ad una carriera difficile e a momenti ingiusta.

Maria De Filippi infuriata, l'allievo ha superato ogni limite
Maria De Filippi infuriata, l’allievo ha superato ogni limite – Websource – Political 24.it

L’atmosfera in questo periodo, però, è particolarmente tesa. Da un lato tiene ancora banco il “Noce Moscata Gate” di cui sono stati protagonisti alcuni degli allievi, dall’altro è giunto il momento di scegliere chi è pronto ad andare al Serale e chi invece dovrà tornare a casa. In questo periodo del programma, dunque, ci sono da fare scelte complicate e i giudizi a volte impietosi dei giudici possono portare a scontri con gli allievi.

Qualche giorno fa, ad esempio, Raimondo Todaro ha palesato le proprie perplessità sul percorso compiuto da Megan. La diciottenne ballerina è stata spesso al centro dell’attenzione in questi mesi per via della sua evidente bellezza, ma anche perché il suo talento è stato sempre messo in discussione ed ha ricevuto critiche sulle esibizioni e sul modo in cui si approccia al lavoro.

Dopo l’ennesima critica, la ragazza si è presentata da Emanuel Lo. Il coach ha sempre espresso il suo gradimento per Megan e dopo aver sentito le critiche del collega ha preso le difese della giovane ballerina, dicendo che lui vede invece un talento cristallino. Rinfrancata dalle sue parole, l’allieva gli ha spiegato che ritiene di non poter crescere sotto la guida del latinista e gli ha chiesto di poter diventare sua allieva. Richiesta che ovviamente è stata accettata.

Maria De Filippi redarguisce Gianmarco: “Lo sai che sei un cretino?”

Nella puntata di oggi gli allievi della categoria ballo si sono affrontati in una gara di ballo che verrà giudicata con il televoto. Il gradimento del pubblico offrirà ai docenti uno strumento in più per valutare i ragazzi e prendere una decisione definitiva in vista del Serale. Ovviamente alla gara ha partecipato anche Megan, alla quale Maria De Filippi ha voluto chiedere il perché avesse scelto di ballare sulle note di ‘Freedom’.

La ballerina ha spiegato che il motivo risiede nel significato della canzone e la conduttrice le ha chiesto se in questo periodo si è sentita troppo giudicata. Alla domanda Megan ha risposto schiettamente: “Sì, sono stata giudicata tanto. Per me il giudizio c’è sempre stato, da quando sono piccola”. Però ha anche aggiunto che già da tempo ha imparato a non dare troppo peso alle opinioni altrui e di voler continuare sulla propria strada.

Dopo la risposta Maria ha spiegato che lei e Gianmarco erano tornati insieme ed ha chiamato il ragazzo. La De Filippi ama parlare delle relazioni dei giovani, in particolar modo quando prova una forte simpatia per i ragazzi che compongono una coppia. Al giovane non ha risparmiato i rimproveri per come si è comportato ultimamente e gli ha detto che dovrebbe sentirsi fortunato ad avere accanto una ragazza bella e buona come Megan.

Maria De Filippi infuriata, l'allievo ha superato ogni limite
Maria De Filippi infuriata, l’allievo ha superato ogni limite – Instagram @riamegan – Political 24.it

Gianmarco ha annuito e si è detto consapevole della fortuna che ha e a quel punto Maria lo ha preso bonariamente in giro: “Ma sai anche che sei un cretino?“. I due ragazzi si sono messi a ridere e quando tutti hanno recuperato un pizzico di serietà la conduttrice ha fatto capire di credere molto nella loro storia: “Magari non vi sposerete però penso che possiate aiutarvi a vicenda”.

Impostazioni privacy