Amici, anticipazioni 5 febbraio: un’eliminazione, svelato cosa è successo a Capodanno

In vista della nuova puntata del pomeridiano di domenica 5 febbraio, arrivano già le prime succulente anticipazioni su Amici di Maria De Filippi e si ritorna a parlare del Capodanno Gate. 

L’1 febbraio è stata registrata la nuova puntata di Amici di Maria De Filippi che andrà in onda domenica 5 febbraio su Canale Cinque a partire dalle ore 14:00. E come al solito, la pagina Twitter “Amici News” ha diffuso le prime importanti anticipazioni. Vi avvertiamo, quindi, se non volete farvi spoiler di alcun tipo, non continuate con la lettura.

Anticipazioni Amici
Amici anticipazioni – (Fonte IG: @defilippimaria) – Political24

In caso contrario, invece, vi diciamo già da ora che la puntata è stata ricca di sorprese. Ma cominciamo dalla prima in assoluto, anche se già dal daytime di Amici – che va in onda dal lunedì al venerdì alle 16:10 circa – si era intuito più o meno qualcosa. Dopo che Emmanuel Lo aveva convocato Megan, spiegandole come gli era sembrato che si fosse spenta un po’, la ballerina ha chiesto di cambiare coach.

Megan aveva espresso le sue perplessità sul suo professore Raimondo Todaro, tanto da arrivare a dire apertamente come non si sentisse abbastanza valorizzata nel suo percorso. Così, ha cambiato coach e ora fa parte della squadra di Emmanuel Lo. Il prof Todaro comunque ha sempre tre allievi proprio perché, dopo aver eliminato la latinista Eleonora, ha scelto la ballerina, sempre di latino, Benedetta che ha preso così il suo posto.

Amici: la sfiga di Samu e il Capodanno Gate

Ma non è stata l’unica importante novità della puntata. Già da qualche settimana, infatti, proprio a causa del provvedimento disciplinare per i gravi fatti successi a Capodanno, Samu ha finalmente affrontato la sua sfida ed è riuscito a vincerla contro lo sfidante Mattia.

Wax - Amici
Capodanno Gate e Wax – (Fonte IG: @amiciufficiale) – Political24

E a proposito di Capodanno, Maria De Filippi ha deciso per l’ultima volta di ritornare sulla questione avvolta sempre dal mistero. La padrona di casa non ha voluto rendere di dominio pubblico cosa è successo la notte del 31 dicembre, proprio per tutelare i ragazzi. Anche se l’ipotesi “noce moscata” sembra essere, malgrado non ci sia una prova o una conferma ufficiale, quella più accreditata.

Parlando quindi di Capodanno, senza però anche in questa circostanza svelare cosa sia realmente successo, Maria De Filippi si è rivolta direttamente a Wax. Il cantante sarebbe stato il capobanda o comunque quello che ha fatto la proposta che è costata cara ai due cantanti Tommy Dali, allievo di Rudy Zerbi eliminato direttamente dal suo coach, e a Guera che ha perso invece la sfida con Cricca voluta da Lorella Cuccarini, profondamente delusa per il comportamento della sua cantante.

Fatto sta che la De Filippi ha fatto presente a Wax di non doversi colpevolizzare più del necessario per quello che è accaduto a Capodanno. L’allievo di Arisa, proprio come abbiamo avuto modo di spiegare, non è stato l’unico coinvolto. Proprio per questo, non dovrebbe portarsi sulle spalle l’intera colpa della vicenda. Ma oltre al Capodanno, Wax ha ricevuto anche una bellissima sorpresa.

Il rapper Bresh è stato ospite speciale della puntata e ha promesso proprio a Wax che si incontreranno sicuramente fuori, magari proprio per una collaborazione dato che hanno un produttore in comune. Infine, Baby K, Francesco Sarcina e Beppe Vessicchio hanno giudicato la gara di canto. Rossella Brescia, invece, quella di ballo.

Impostazioni privacy