Eleonora Daniele, lutto devastante: “Profonda ferita nell’anima”

Non trattiene l’emozione Eleonora Daniele, che in queste ore sta vivendo una perdita pesantissima. Ecco chi l’ha lasciata: le sue parole sono strazianti.

Già colpita nel 2015 dal lutto per la morte dell’amato fratello Luigi, scomparso a soli 44 anni, Eleonora Daniele nelle ultime ore sta vivendo un’altra grande perdita. Ad annunciarla è proprio lei: ecco di chi si tratta.

Eleonora Daniele, che lutto
Eleonora Daniele, il lutto che l’ha colpita (political24.it / Ansa)

Conduttrice amatissima, presenta quotidianamente su Rai 2 “Storie Italiane“, una trasmissione in cui racconta le più scottanti vicende di cronaca nera e giudiziaria, indagando e cercando di trovare la verità. Nelle ultime ore, Eleonora Daniele non ha potuto non nascondere il proprio dolore e, tramite un lungo post su Instagram, ha parlato del lutto che l’ha colpita: se n’è andato Ludovico Meo.

Eleonora Daniele piange Ludovico Meo

La notizia della morte di Ludovico Di Meo arriva ora come una profonda ferita dell’anima” scrive su Instagram Eleonora Daniele, annunciando a pieni polmoni tutto il proprio dolore. Il giornalista ed ex direttore di Rai 2, infatti, se n’è andato a soli 63 anni a causa delle complicazioni in seguito a un intervento alle coronarie subito settimana scorsa. Giornalista, autore e conduttore televisivo, la prima a dare la notizia della sua morte è stata l’emittente di San Marino, dove Meo lavorava in direzione generale.

Eleonora Daniele piange Ludovico Meo
Ludovico Meo, morto l’ex direttore di Rai 2: il ricordo di Eleonora Daniele (political24.it)

In Rai, Meo ha lavorato come conduttore di UnoMattina e proprio dietro le quinte di queste trasmissioni ha conosciuto Eleonora Daniele, che l’ha omaggiato con un lungo ricordo. “Mio vicedirettore per anni, abbiamo condiviso tanto lavoro e tanta fatica, ma anche mille soddisfazioni” ha scritto, ricordando come abbiano costruito insieme ciò che oggi è Storie Italiane. “Avevi sempre il sorriso e la battuta pronta, eri un consigliere nei momenti più importanti della vita. Quante risate fatte insieme” ha poi continuato, lasciando intuire quindi quanto questa perdita possa impattare nella sua vita e nella sua quotidianità.

I due si sono visti per l’ultima volta nell’estate del 2022 al Premio Aila. “Stavi bene, nessun problema di salute, eri sorridente” scrive, ricordando poi come la vita sia solo che un istante sfuggente e veloce. Oltre a lei, sono molti i personaggi del mondo della televisione che oggi ricordano Ludovico Meo: uno dei momenti più iconici della sua carriera fu quando, su Rai 1, fu il primo ad annunciare al mondo l’attentato delle Torri Gemelle.

Impostazioni privacy