Michael Schumacher tradito da un amico | Voleva speculare sulla tragedia del pilota

Tremenda situazione quella in cui si è trovata la famiglia di Michael Schumacher. Un amico aveva architettato un piano orrendo

Michael Schumacher, pilota di Formula Uno che ha segnato la storia delle corse automobilistiche, nel 2013 è rimasto ferito in modo grave durante un incidente sulle piste da sci e, da quel momento, non è stato più lo stesso. Oltre al danno, però, la beffa: un amico voleva approfittare di lui.

Michael Schumacher
Michael Schumacher tradito da un amico (political24.it)

Classe 1969, Michael Schumacher è ancora oggi considerato uno dei migliori piloti di tutti i tempi in Formula 1. Soprannominato Kaiser, ha ottenuto alcuni primati validi ancora oggi: è suo il maggior numero di giri veloci in gara e di pole position, cioè vittoria e giro più veloce nello stesso Gran Premio.

Rimasto gravemente ferito sulle piste da sci il 29 dicembre 2013, ha vissuto per un anno nel centro di Losanna e, ormai da dieci anni, vive tra riabilitazione e ospedali. La famiglia, che mantiene assoluto riserbo sulla sua condizione, gli è sempre vicina: un amico, però, lo stava tradendo.

Michael Schumacher, il tradimento alle sue spalle

Dall’incidente del 2013, molti fan di Michael Schumacher non trovano pace e anche lui stesso sembra non riuscire a calmarsi. La sua vita, infatti, è stata letteralmente travolta da quel fattaccio e, ormai da dieci anni, si divide tra ospedali, cliniche e terapie di riabilitazione. Nelle ultime ore, però, è emersa un’ulteriore delusione ai danni del grande pilota: sembra che una persona a lui molto vicina gli abbia scattato delle fotografie di nascosto e avrebbe tentato di venderle ai giornali per una cifra da capogiro.

Michael Schumacher
Michael Schumacher tradito dall’amico (political24.it)

La vicenda sembra risalire a tre anni dopo l’incidente, quindi al 2016. Questa persona avrebbe scattato le fotografie nella villa svizzera di Gland, dove al tempo risiedevano il pilota e la sua famiglia. Il colpevole di tali scatti era considerato da tutti un amico di famiglia ma, dopo l’amara scoperta, la moglie di Michael Schumacher non si è trattenuta e ha denunciato l’uomo.

Fortunatamente, i giornali a cui quello sciacallo aveva proposto la fotografia l’hanno rifiutata: mostrava l’ex pilota disteso a letto. Negli ultimi anni, la famiglia di Michael Schumacher l’ha protetto da ogni possibile invasione di privacy, chiudendosi nel dolore e nell’amore intorno al proprio padre e marito. Sulle sue condizioni, quindi, non si hanno aggiornamenti se non dalla famiglia e da qualche amico stretto, come Jean Todt, suo dt ai tempi delle corse.

Impostazioni privacy