Re Carlo bacia un’altra donna, non è Camilla | Ecco perché

Le telecamere hanno catturato, nei giorni scorsi, un bacio del neo Re Carlo che ha fatto il giro del mondo. Chi è la donna ‘misteriosa’?

Per Re Carlo III gli ultimi tre mesi e mezzo sono stati un vortice di emozioni, positive e negative. Da quell’8 settembre, giorno della morte della sua amata madre, la Regina Elisabetta, il padre di William ed Harry si è trovato a dover affrontare il lutto ed il relativo lungo cerimoniale per l’ultimo saluto alla monarca, e subito dopo l’avvio del percorso che, nel prossimo mese di maggio, lo porterà all’incoronazione ufficiale quale nuovo Re del Regno Unito.

Re Carlo bacia un'altra donna
Re Carlo, bacio sospetto (political24.it)

Carlo si è anche ritrovato faccia a faccia con i sudditi, decine di migliaia di persone che sono giunte fuori da Buckingham Palace nelle ore successive la scomparsa della Regina per darle l’ultimo saluto ma anche per mostrare tutta la loro vicinanza al figlio Carlo e alla consorte Camilla in un momento non facile.

Donna bacia il Re in pubblico: ma cosa è successo?

Ma tornando indietro nel tempo a quelle giornate difficili, un episodio ha lasciato tutti di stucco e fatto immediatamente il giro del mondo, anche perché catturato dalle telecamere delle decine di giornalisti presenti. Re Carlo ha baciato pubblicamente una donna; o meglio, è stata questa donna ad avvicinarsi al monarca e dargli un bacio e, no, non si è trattato di Camilla. L’episodio risale proprio alle ore successive il decesso della sovrana, quando Re Carlo ha fatto visita al palazzo londinese e ha dedicato diversi minuti al saluto, stringendo loro la mano, delle tantissime persone appoggiate alle cancellate che hanno portato mazzi di fiori, bigliettini o che hanno rivolto tenere parole di conforto  all’ormai ex principe di Galles e alla compianta madre.

Re Carlo bacia un'altra donna
Re Carlo, bacio sospetto (political24.it)

Il racconto della donna: “Ecco perché l’ho fatto”

C’è però chi ha voluto fare di più: mentre Carlo era intento a salutare uno per uno i sudditi, una donna si è avvicinata a lui mettendogli le mani sopra le spalle, per poi baciarlo sulla guancia. Un atto totalmente inaspettato e per certi versi contrario al protocollo del quale si è subito parlato domandandosi perché il Re, che allora non era ancora stato proclamato tale, si sia lasciato baciare senza opporre resistenza. Ebbene ci ha pensato la stessa donna a spiegare tutto poco dopo: la persona in questione si chiama Jenny Assiminios ed è stata intervistata dal giornalista della Cnn inviato a Buckingham Palace, il quale le ha chiesto perché lo avesse fatto.

È stato il coronamento di un sogno

Ebbene la donna ha svelato l’arcano: “Non avrei mai pensato che avrei baciato un re, ma lui sembrava triste e ho provato l’impulso di confortarlo per la morte della madre. Gli ho chiesto posso baciarla?”.

Carlo ha acconsentito e a quel punto lei, che spiegato essere una grande fan ed amante dell’intera famiglia reale, lo ha abbracciato: “Ne sono molto felice, grazio Dio per avermi permesso di vederlo e baciarlo”. La signora, interpellata dal giornalista, ha comunque tenuto a sottolineare che non le è “mai passato per la testa” di baciare il monarca sulle labbra e che, per lei, è stato semplicemente il coronamento di un sogno.

Articolo di Daniele Orlandi

Impostazioni privacy