Ministra, sindaco e adesso candidata alle Regionali | Ma conoscete il figlio di Letizia Moratti, Gabriele?

Donna conosciuta nell’ambito della politica regionale e nazionale, Letizia Moratti è anche mamma di Gilda e Gabriele. Ecco chi è suo figlio e cosa fa

Nata a Milano nel 1949, Letizia Maria Brichetto Arnaboldi, vedova Moratti, ha iniziato la propria attività come imprenditrice, fondando a soli 25 anni la GPA, società di brokeraggio assicurativo. Tra direzione d’impresa e politica, la sua lunga carriera prosegue ancora oggi: se nella vita pubblica è una donna impegnata, in quella privata è anche mamma.

Gabriele Moratti: cosa fa il figlio di Letizia
Gabriele Moratti (www.political24.it)

Già alla nascita, Letizia Moratti si trova in una famiglia importante a livello industriale. La famiglia di suo papà, infatti, è la fondatrice della prima società di brokeraggio assicurativo, nel 1873: è proprio questo il primo campo imprenditoriale in cui Letizia si butta, a soli 25 anni. Tra impegni lavorativi e politici, negli anni Settanta conosce Gian Marco Moratti, imprenditore del settore petrolifero, con il quale si sposa e ha due figli, Gilda e Gabriele.

Sebbene i due figli della coppia abbiano preso strade ben diverse da quelle dei genitori, entrambi stanno proseguendo carriere importanti. Ecco quale ha scelto suo figlio Gabriele e in che mondo lavora.

Gabriele Moratti, la moda è il suo regno

Se Gilda Moratti ha scelto la strada della tutela della natura e degli animali, fondando con Andrea Crosta l’ong Elephant Action League che si occupa della lotta al traffico di specie e crimini ambientali, Gabriele Moratti, ex Bocconiano, è invece lanciato nell’ambito nella moda.

Laureato in psicologia e in storia dell’arte, Gabriele inizia nel 2006 uno stage a Jp Morgan, una multinazionale americana di servizi finanziari, dove impara a relazionarsi con teste e nomi importanti del settore bancario e finanziario. Consigliere di amministrazione e assistente al direttore generale in Saras, società operante nel settore del petrolio e fondata da suo padre, Gabriele Moratti ha però dato vita al proprio estro artistico fondando Redemption, un brand che desidera conquistare, nella moda, una propria e distinta personalità.

Letizia Moratti: cosa fa il figlio Gabriele
Letizia Moratti (www.political24.it)

Obiettivo di Redemption è quello di guardare al passato, riflettendo sul concetto di sostenibilità non solo ambientale ma anche umana e imprenditoriale, proponendo un Prêt-à-Porter completamente Made in Italy il cui 50% dei ricavi viene reinvestito in progetti caritatevoli e di beneficienza. La sede del marchio si trova a Milano, presso la Galleria De Cristoforis, vero paradiso di materiali couture ed eleganza. Gabriele Moratti, infatti, convoglia nel proprio progetto imprenditoriale tutta la propria conoscenza e le proprie passioni, dall’arte alla fotografia, passando per il settore finanziario moda e lusso.

Con una seguitissima pagina Instagram, @redemptionofficial, e un sito altrettanto importante, il progetto di Gabriele Moratti è sicuramente importante e degno di nota nell’ambito della moda, all’interno della quale il nome dell’azienda è già famoso e riconosciuto.

Impostazioni privacy