Famiglia Reale, discriminazioni di Natale | C’è chi non riceverà nessun regalo

Il Natale bussa anche alle porte del castello di Windsor, il primo senza la Regina Elisabetta II a fare gli onori di casa. In sua assenza si respira aria di tempesta e le festività natalizie potrebbero proseguire con qualche piccolo intoppo.

Questo Natale 2022 non sarà come tutti gli altri, per la famiglia reale d’Inghilterra. Tanti i cambiamenti avvenuti in pochissimi mesi, di cui se ne sente il peso ancora oggi. Fortunatamente i piccoli della famiglia verranno -almeno per il momento- risparmiati dai battibecchi familiari.

Harry e Meghan
Harry e Meghan (www.political24.it)

Dopo l’allontanamento del Principe Harry e della consorte Meghan Markle dalla famiglia reale, insieme alla rinuncia ai titoli, il rapporto con i familiari si è irrimediabilmente incrinato. Particolare astio si sente soprattutto tra i due fratelli Harry e William, che per questo Natale hanno già deciso come comportarsi.

Niente più regali tra le loro famiglie, ma solo per gli adulti. I due Principi scambieranno i regali solo per i figli. Stando alle voci diffuse dal tabloid britannico ‘The Daily Star’, Harry e Meghan hanno già inviato ai Principi di Galles i regali di Natale per i loro tre figli. Anche loro invieranno ad Archie e Lilibet i loro regali natalizi.

Dell’argomento ha parlato il giornalista Roya Nikkhah sul ‘Times’: “Che ci crediate o meno, i Waleses ed i Sussexes quest’anno si scambieranno i regali di Natale. Nonostante non corra buon sangue tra le due famiglie, William e Kate non priveranno Archie e Lilibet di un regalo sotto l’albero”.

Al contrario dei bambini, il Principe e la Principessa del Galles ed il Duca e la Duchessa del Sussex non scambieranno alcun regalo durante queste feste invernali; l’ennesima prova dei dissapori più vivi che mai tra i due figli della Principessa Diana e dell’attuale re Carlo.

Kate e William
Kate e William (www.political24.it)

Non ci saranno scambi di regali tra gli adulti“, ha continuato Roya Nikkhah. “Nonostante William voglia ancora bene ai due nipotini che ha visto davvero molto poco, una cosa è certa – il documentario Netflix dei loro genitori non sarà certamente nella lista delle cose da vedere della Famiglia Reale quando si riuniranno (tranne i Sussexes) a Sandringham per Natale”.

Infine il giornalista ha concluso: “Un amico ha detto: ‘Lui dice che non guarderà mai il documentario e io so che sarà così’. Anche un altra voce, volto vicina ai Principi del Galles, ha confermato l’indiscrezione”.

Il documentario Netflix che ha immortalato scorci di vita di Harry e Meghan è stato girato dall’inizio di quest’anno ed è stato pubblicato sulla nota piattaforma di streaming da pochissimo. Giovedì 8 Dicembre sono stati rilasciati i primi tre episodi, mentre i restanti tre dovrebbero essere caricati sulla piattaforma il 15 Dicembre.

Secondo la coppia, il documentario racconta la loro storia, che Harry ha anche definito come “la pura verità”. Tuttavia proprio per queste affermazioni i due sono finiti sotto i riflettori della critica: molte fonti a loro vicine, incluso il padre di Meghan, hanno dichiarato che molte affermazioni fatte alle telecamere Netflix siano false.

Articolo di Federica Pollara

Impostazioni privacy