Fabio Fazio e il candidato segretario PD hanno una cosa in comune: in pochi lo sanno

Sapete che cos’hanno in comune il conduttore Fabio Fazio e il candidato alla segreteria del PD? È incredibile e non lo sapeva praticamente nessuno.

Ormai non si fa altro che parlare della situazione politica italiana, in particolare a livello regionale. Eppure solo di recente è venuto alla luce in fatto che ha lasciato tutti a bocca aperta, avete visto di che cosa si tratta?

Fabio Fazio: cosa ha in comune con lui
Fabio Fazio (www.political24.it)

Quello di Fabio Fazio è da sempre uno dei nomi più dibattuti in assoluto. Da anno ormai al timone di Che tempo che fa, il conduttore ligure ha intervistato all’interno del suo seguitissimo programma alcune tra le personalità più influenti in Italia e nel mondo. Il suo è uno degli show televisivi con loro share più alto, complici anche gli intermezzi comici della mitica Luciana Littizzetto e la presenta della splendida Filippa Lagerbäck. Solo qualche giorno fa il programma di Fazio ha visto tra gli ospiti proprio Elly Sclhein, a candidata alla segreteria del PD. La giovane corre al titolo contro Stefano Bonaccini, l’attuale prescindete della regione Emilia-Romagna. Come se non bastasse, di recente i due sono stati ospiti contemporaneamente in due dei maggiori talk show della televisione italiana. Come accennati, la Schlein è stata a Che tempo che fa mentre Bonaccini era da Concinta De Gregorio a In Onda. Fin qui non c’è niente male, ma sapete che il conduttore Fazio e il politico Bonaccini hanno qualcosa in comune che nessuno sapeva?

Incredibile coincidenza

In un momento delicato come quello che sta vivendo l’Italia di recente, il tema politico è sempre più bollente. In particolare, negli ultimi giorni non si fa altro che parlare della corsa alla segreteria del partito e i due emiliani sono in lizza per il titolo. L’attuale presidente della regione Emilia-Romagna si è sempre contraddistinto per la sua pacatezza nei modi e per i suoi discorsi concisi ma efficaci. La Schlein dal canto suo si è fatta conoscere per la calorosità con cui espone i temi che le stanno più a cuore, spinta anche da un fervore giovanile che piace molto agli elettori. Dietro la comunicazione dei due politici, però, ci celano delle agenzie che sanno il fatto loro e che mettono a disposizione dei candidati spin doctor efficienti e preparati. Ma non è tutto! Mentre la comunicazione della Schlein è curata dalla Social Changes, di stampo americano, sapete chi c’è dietro Stefano Bonaccini?

Schlein Bonacciai
Schlein Bonacciai (www.political24.it)

La comunicazione del presidente emiliano è curata da un’agenzia che fa capo alla figura Marco Agnoletti. Questo nome è lo stesso che si occupa da anni anche di Che tempo che fa, proprio il programma condotto da Fazio.

La cosa sembra paradossale se si pensa che la Schlein è stata ospite in un programma la cui comunicazione fa riferimento alla stessa figura che c’è dietro il suo rivale Bonaccini.

Articolo di Eleonora Di Vincenzo

Impostazioni privacy