Grande Fratello Vip 7, l’ipotesi inquietante: brutta mazzata per Alfonso

Quando sarà che il Grande Fratello Vip 7 farà il suo debutto televisivo? E’ la grande questione di questi ultimi giorni, ma la decisione definitiva non è stata ancora presa. Quali le probabili date d’inizio?

Mistero. In questa calda estate le domande sulle più importanti trasmissioni che ci faranno compagnia durante il freddo inverno sono infinite, ma le risposte sicure davvero poche. Quando poi si parla del Grande Fratello Vip l’incertezza regna sovrana.

Logo-Grande-Fratello-VIP-data-Political24.it
Logo-Grande-Fratello-VIP-Political24.it – (Fonte: Google)

Se per quanto riguarda i concorrenti che animeranno l’edizione numero 7 non sussistono grandi preoccupazioni poiché, una alla volta, Alfonso Signorini andrà a riempire, nella maniera migliore, le caselle ancora vuote, ciò che al momento allarma i tanti fan del reality, e lo stesso autore e conduttore, è conoscere, con certezza, quando avrà inizio il loro show preferito. Mistero.

Grande Fratello Vip e la caduta del governo

L’improvvisa caduta del governo presieduto da Mario Draghi ha prodotto una serie di effetti a cascata che coinvolgeranno, inevitabilmente, anche il vasto universo televisivo. Non soltanto lo specifico settore dell’informazione, ma l’intera programmazione televisiva dovrà essere riscritta ed è quello che si sta facendo in questi giorni ed in queste ore. In questa situazione di continua evoluzione di date ed orari, che coinvolge tutti i programmi più importanti delle maggiori reti nazionali, pubbliche e private, non può far certo eccezione il Grande Fratello Vip.

Soltanto qualche giorno fa la data di inizio del più noto reality italiano era fissata al 12 settembre. La data di partenza è stata poi procrastinata di una settimana e siamo quindi arrivati al 19 settembre. Come ci informa gossipetv.com, ora però da Cologno Monzese fanno sapere che si stanno facendo ulteriori valutazioni, dovendo tener conto che il 25 settembre vi saranno le elezioni politiche. Pertanto in queste ore i dirigenti del Biscione stanno ragionando su come e quando inserire il reality all’interno di una programmazione che subirà grandi sconvolgimenti proprio a causa del voto anticipato. Quali le ipotesi sul tavolo?

Dopo la tornata elettorale

L’ipotesi che sembra stia sempre più prendendo piede in Mediaset è quella che vedrebbe eliminate le date del mese di settembre, quindi né il 12, né il 19 settembre. Il Grande Fratello Vip 7 a questo punto potrebbe iniziare direttamente ad ottobre, al termine delle elezioni politiche. Questo permetterebbe allo stesso show di iniziare il suo percorso in totale libertà. Non vi sarebbe alcuna subalternità all’informazione politica a cui sarebbe inevitabilmente sottoposto qualora la sua partenza avvenisse prima del voto.

Alfonso-Signorini-gfvip-Political24.it
(Fonte: Google)

Tanti sono gli aspetti che devono essere tenuti in considerazione e parimenti soppesati per non commettere errori. Nella strategie di Mediaset i reality stanno sempre più acquisendo importanza. Più che mai il Grande Fratello Vip. A conferma di quanto a Cologno Monzese puntino sul reality condotto da Alfonso Signorini è la notizia che, qualora gli ascolti siano in linea con le attese, lo show potrebbe durare fino a maggio. Quindi ben oltre i sei mesi della passata stagione.

Impostazioni privacy