Maurizio Costanzo, senza peli sulla lingua sul programma della Clerici: “The Voice Senior è tra i…”

Maurizio Costanzo e la televisione. Un rapporto che dura da mezzo secolo. Un matrimonio dove amore, passione, professionalità, entusiasmo sembrano non dover finire mai. Ma qual è il programma tv preferito dal giornalista romano?

E’ sempre un gran piacere ascoltarlo, così com’è un gran piacere leggerlo. Quando poi l’argomento trattato è la televisione allora occorre soltanto mettersi comodi e vedere cosa vuole raccontarci.

Maurizio-Costanzo-Antonella-Clerici-complimenti-Political24.i (1)
Maurizio-Costanzo-Antonella-Clerici-Political24.it

Perché quando Maurizio Costanzo parla di televisione è come se aprisse un grande scrigno con infinite ricchezze storiche, contenente notizie, curiosità, aneddoti, dietro le quinte inimmaginabili e, spesso, persino incredibili. E’ una memoria storica della televisione e lui la televisione continua a farla e a vederla.

E se qualcuno chiedesse a Maurizio Costanzo qual è la trasmissione che ama vedere di più in tv, cosa risponderebbe?

Maurizio Costanzo e la Televisione

Una lunghissima carriera professionale come giornalista, autore , scrittore, conduttore radiofonico e televisivo, autore di testi di canzoni diventate poi dei successi senza tempo. Una vita privata che l’ha visto per ben quattro volte protagonista di altrettanti matrimoni, Ma forse il matrimonio più longevo che non ha conosciuto, e non conoscerà mai la parola separazione, è quello con la Televisione.

Da oltre mezzo secolo Maurizio Costanzo “fa” televisione. Come un sapiente artigiano la sua televisione se la costruisce pezzo per pezzo, dall’idea al progetto, dai contenuti fino alla messa in onda, ovviamente sotto la sua conduzione. Ha inventato un genere, il talk show, che è diventato il modello televisivo con più tentativi di imitazione. La televisione degli ultimi cinquant’anni lui l’ha vissuta, respirata, amata, odiata, criticata come nessuno. E se qualcuno chiedesse al giornalista cosa gli piace vedere in televisione, nei ritagli di tempo che i suoi infiniti impegni gli consentono, cosa risponderebbe?

Che complimenti per Antonella

Da anni Maurizio Costanzo ha una sua rubrica, di gran successo, sul settimanale Nuovo Tv. Nel suo spazio parla dei programmi del piccolo schermo, risponde alle curiosità dei lettori e, ogni tanto, ci fa sapere quali sono i programmi che lui segue più volentieri. Uno in particolare e non è condotto da sua moglie, Maria De Filippi, oltre a non essere programmato sulle reti Mediaset. Si tratta infatti di un programma Rai, The Voice Senior, condotto, alla grande, da Antonella Clerici.

Antonella-Clerici-thevoice-Political24.it
(Fonte: Google)

Queste le sue parole riportate da gossipetv.com: “The Voice Senior è tra i programmi che guardo con più piacere. Io adoro la musica, dunque veder cantare bellissimi brani è emozionante. E lo è ancora di più in questo caso visto che a salire sul palco sono artisti sconosciuti“. E’ facile immaginare la soddisfazione della conduttrice di Legnano dopo aver letto un commento così appassionato da cotanto intenditore ed esperto di tv. Per questo è sempre un gran piacere ascoltarlo, così com’è un gran piacere leggerlo.

Impostazioni privacy